Rinnovo patenti e revisioni, si avviano a scadenza le proroghe legate alla pandemia

Rinnovo patenti e revisioni, si avviano a scadenza le proroghe legate alla pandemia
Borsa Italiana INTERNO

La proroga (dal 31 dicembre 2021 al 31 marzo 2022) dello stato di emergenza ha avuto ripercussioni praticamente solo su patenti e altre autorizzazioni alla guida.Il.

Le proroghe legate all'emergenza sanitaria, infatti, non vanno di pari passo con le ultime novità normative introdotte con il riaggravarsi della situazione dei contagi.

In tutti i casi, si è in regola fino all'ultimo giorno del mese in cui cade la scadenza. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quanto alle proroghe non più attive, molti potrebbero essere già fuori termine senza essersene accorti. Il risultato è che in non pochi casi si è tornati a dover rispettare le scadenze normali, mentre in altri si può solo sfruttare la “coda” residua dei rinvii precedenti. (Il Sole 24 ORE)

La proroga dello stato di emergenza (dal 31 dicembre 2021 al 31 marzo 2022) ha infatti interessato solamente le scadenze dei rinnovi della patente e qualche altra autorizzazione alla guida. (Immobiliare.it News)

Lo stabilisce la circolare del ministero dell’Interno numero 14463 del 27 dicembre 2021, confermando così la deroga in vigore dall’inizio della pandemia. (TrasportoEuropa)

Il Covid fa slittare la scadenza di patenti, revisioni e fogli rosa: ecco tutto quello che c’è da sapere

La proroga (dal 31 dicembre 2021 al 31 marzo 2022) dello stato di emergenza ha avuto ripercussioni praticamente solo su patenti e altre autorizzazioni alla guida. Le proroghe legate all'emergenza sanitaria, infatti, non vanno di pari passo con le ultime novità normative introdotte con il riaggravarsi della situazione dei contagi. (ilmessaggero.it)

Le nuove scadenze. Per coloro i quali devono conseguire la patente, se hanno presentato la domanda dal 1° gennaio 2021 al 31 marzo 2022 potranno svolgere la prova entro 1 anno (e non entro sei mesi) dalla data di presentazione e accettazione della domanda. (ilGiornale.it)

Le licenze scadute o in scadenza tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2021 sono invece valide fino al 31 marzo 2022. Le patenti in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 31 marzo 2021 saranno ritenute fino al 31 marzo 2022. (FrosinoneToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr