Superbonus 110%, pronta la proroga: obiettivo semplificazione

Superbonus 110%, pronta la proroga: obiettivo semplificazione
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Superbonus 110%, pronta la proroga: meno certificati, più agevolazioni. Presupposti non certo buoni e che, a oltre un anno dalla disposizione del Superbonus, hanno di fatto frenato i lavori di miglioramento del patrimonio edilizio e di efficientamento energetico.

LEGGI ANCHE > > > Beffa Superbonus 110%, già è stato cancellato: che succede?

Fra queste, però, non era rientrato il Superbonus del 110%, soggetto a una regolamentazione differente e, perlopiù, ancora in fase di definizione. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quest’agevolazione permette di ottenere una detrazione del Advertising. Qualenergiait : Il bonus mobili è cedibile? (Zazoom Blog)

"Oggi alcuni giornali - scrivono - nei vari resoconti relativi al Def, parlano di probabile 'sforbiciata' degli stanziamenti destinati al Superbonus Inoltre, continua Nardi, "è importante nel processo di transizione ecologica, garantendo nelle costruzioni soluzioni meno inquinanti ed energivore. (https://www.ilcomizio.it/)

Il Pnrr sta prendendo forma in vista del termine ultimo per la presentazione alla Commissione europea fissato al 30 aprile 2021. Nel Recovery Plan i progetti per la ripresa economica post Covid grazie ai 192 miliardi di prestiti e contributi a fondo perduto europei, con alcune importanti novità sul Superbonus al 110%. (The Italian Times)

Superbonus 110%, dai Commercialisti la versione aggiornata delle check list

Prorogarlo a livello temporale e estenderlo ad altre tipologie di edifici, strutture ricettive in primis, deve divenire obiettivo prioritario per l'esecutivo Chiuderlo così darebbe un segnale negativo e contraddittorio che potrebbe compromettere la già difficile strada verso uno sviluppo più sostenibile". (Quotidianodiragusa.it)

La medicina territoriale "era strutturata, forte dell’alleanza con i medici di base, che erano in costante confronto con noi". Invece, "la Lombardia si è trovata totalmente impreparata" a fronteggiare l'emergenza, perché ormai "la sanità territoriale era pressoché inesistente". (Yahoo Notizie)

Nel documento viene fornito un quadro d’insieme dei controlli che devono essere effettuati ai fini del rilascio del visto di conformità sull’apposita comunicazione da inoltrare all’Agenzia delle Entrate per attestare la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta, nei casi di opzione per la cessione del credito d’imposta o per lo sconto in fattura. (CASA&CLIMA.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr