Neil Gaiman: «Questo è il mio Sandman»

The Sandman è finita esattamente quando doveva finire, quando ho deciso di farlo

Quando The Sandman è stato pubblicato per la prima volta non c’erano altri fumetti simili.

The Sandman è nato sulla carta, sulle pagine di un fumetto; poi è diventato un audiolibro per Audible.

“Per trent’anni”, continua Gaiman, “le persone hanno provato a girare un film tratto da The Sandman: e per trent’anni hanno fallito. (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Gaiman ha invece difeso la scelta della nota attrice, spiegando come fumetto edito da Vertigo e la serie Netflix possano tranquillamente coesistere sullo stesso piano, pur essendo differenti in alcuni aspetti La piattaforma di streaming non ha ancora annunciato il rinnovo ma, a quanto pare, i lavori sulla seconda stagione sono già iniziati. (Tom's Hardware Italia)

Tutti i personaggi di The Sandman. Tom Sturridge è THE SANDMAN, Sogno il signore del regno che visitiamo tutti quando sogniamo. Patton Oswalt è MATTHEW IL CORVO, il fidato e loquace, emissario di The Sandman. (Today.it)

La serie è l’adattamento dell’omonima serie a fumetti di Neil Gaiman (pubblicata da Vertigo di DC Comics fra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta). Nel corso dei suoi dieci episodi, racconterà la storia di Sandman, cioè Morfeo (o Sonno), di ritorno dopo una lunga prigionia, che vuole ripristinare l’ordine delle cose nel suo regno. (Tv Sorrisi e Canzoni)