Così si passa in zona gialla: decisi i nuovi parametri

The Wam INTERNO

Così si passa in zona gialla. Ma andiamo ai punti chiari della discussione che si concluderà, forse entro la settimana, con l’emissione di un nuovo decreto del governo.

Per intenderci: se scatta la zona gialla diventano più stringenti anche le regole per l’uso del green pass.

Con i vecchi parametri Sicilia e Sardegna già in zona gialla. Con i criteri in vigore in questo momento, due Regioni avrebbero superato la soglia per passare in zona gialla: Sicilia e Sardegna. (The Wam)

La notizia riportata su altri media

Il presidente della Conferenza delle Regioni Fedriga: "Proposta per il governo in ottica di collaborazione". Le Regioni hanno “condiviso una proposta per la revisione degli indicatori delle zone di rischio, formulando l’ipotesi di portare, per la zona bianca, il limite massimo di occupazione dei posti letto in area medica al 30% e quello delle terapie intensive al 20%”. (LaPresse)

Un altro punto riguarda, invece, i criteri che stabiliscono il passaggio in zona gialla Green Pass solo dopo due dosi. (The Italian Times)

È la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass. Green pass obbligatorio per entrare nei ristoranti dalla zona gialla per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca. (ilmattino.it)

I dati clinici vedono un calo dei ricoveri in area medica, 239 (-2), e un aumenti dei pazienti in terapia intensiva, 20 (+3) Secondo il bollettino odierno, è la seconda regione con più casi in Italia (+600), dietro al Lazio (+681). (Virgilio Notizie)

Nessun passaggio di regioni in zona gialla sembra all'orizzonte nelle prossime settimane. Cosa comporterà il ritorno, possibile, in zona gialla per la Toscana? (ArezzoNotizie)

È la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass. Zona gialla, ricoveri al 15% in terapie intensive e 20% in ordinari per restare in bianca. (Il Messaggero)