Così si passa in zona gialla: decisi i nuovi parametri

Così si passa in zona gialla: decisi i nuovi parametri
The Wam INTERNO

Così si passa in zona gialla. Ma andiamo ai punti chiari della discussione che si concluderà, forse entro la settimana, con l’emissione di un nuovo decreto del governo.

Per intenderci: se scatta la zona gialla diventano più stringenti anche le regole per l’uso del green pass.

Con i vecchi parametri Sicilia e Sardegna già in zona gialla. Con i criteri in vigore in questo momento, due Regioni avrebbero superato la soglia per passare in zona gialla: Sicilia e Sardegna. (The Wam)

La notizia riportata su altri media

Green pass obbligatorio per entrare nei ristoranti dalla zona gialla per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca. È la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass. (ilmattino.it)

Martedì 20 Luglio 2021, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 17:56. È la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass. (Il Messaggero)

Zona gialla quando? Un altro punto riguarda, invece, i criteri che stabiliscono il passaggio in zona gialla (The Italian Times)

Gli aretini si interrogano su green pass e zona gialla: ecco le anticipazioni sulle nuove regole

Si è deciso dunque di proporre percentuali piu alte (LaPresse)

Si andrà in zona gialla con un’occupazione delle terapie intensive superiore al 5% dei posti letto a disposizione e con quella dei reparti ordinari superiore al 10%. Posizioni sulle quali si schiera anche il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga: "il green pass ai ristoranti, con i numeri che abbiamo, sembrerebbe una scelta fuori luogo e incomprensibile (Giornale di Sicilia)

Nessun passaggio di regioni in zona gialla sembra all'orizzonte nelle prossime settimane. Si andrà in zona gialla se l’occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 10%. (ArezzoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr