Termosifoni accesi a Civitanova

Cronache Maceratesi INTERNO

Da domani riscaldamenti accesi anche nelle scuole. 12 Ottobre 2021 - Ore 13:14 - caricamento letture. Temperature in picchiata, a Civitanova anticipata l’accensione dei termosifoni anche nelle scuole e negli edifici pubblici.

L’atto sarà comunicato all’Atac per i provvedimenti di competenza.

Termosifoni accesi a Civitanova. DECRETO in deroga emesso dal sindaco per l'accensione in anticipo degli impianti. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altri giornali

L’accensione degli impianti termici di riscaldamento ai sensi dell’art.5 e in deroga all’Art.4 del D.P.R. n.74 del 16/04/2013, autorizzando il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere e nella fascia oraria dalle ore 5.00 alle ore 23. (parmareport.it)

Di lì in avanti, sino al 15 aprile, sarà possibile come di consueto mantenere il riscaldamento in funzione per 14 ore al giorno. (Piacenza24)

Lo ha deciso Il sindaco Maurizio Gambini che oggi ha firmato una nuova ordinanza (Il Ducato)

categoria. (Bologna in diretta)

Nella provincia di Ferrara tale periodo è compreso tra il 15 ottobre e il 15 aprile, per una durata giornaliera di attuazione di 14 ore, tra le ore 5 e le 23. Il periodo dell'anno nel quale è consentito tenere in funzione gli impianti di riscaldamento e il numero massimo giornaliero di ore di funzionamento dipendono dal clima della località dove è ubicato l'edificio. (CronacaComune)

L’ordinanza è stata firmata viste le temperature di questi giorni e quelle previste. Di norma il periodo di accensione parte dal 15 ottobre 2021 (cesenanotizie.net)