Termosifoni accesi a Civitanova

Termosifoni accesi a Civitanova
Cronache Maceratesi INTERNO

Da domani riscaldamenti accesi anche nelle scuole. 12 Ottobre 2021 - Ore 13:14 - caricamento letture. Temperature in picchiata, a Civitanova anticipata l’accensione dei termosifoni anche nelle scuole e negli edifici pubblici.

L’atto sarà comunicato all’Atac per i provvedimenti di competenza.

Termosifoni accesi a Civitanova. DECRETO in deroga emesso dal sindaco per l'accensione in anticipo degli impianti. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altri giornali

L’ordinanza è stata firmata viste le temperature di questi giorni e quelle previste. Il Sindaco Matteo Gozzoli ha firmato un’ordinanza per l’accensione anticipata degli impianti termici a servizio degli edifici pubblici e degli edifici privati del territorio comunale a partire da oggi, 12 ottobre 2021, fino a giovedì 14 ottobre compreso per la durata massima di 7 ore giornaliere. (cesenanotizie.net)

Dal primo novembre, invece, la durata massima giornaliera di esercizio degli impianti termici è di 12 ore, distribuite in più fasce orarie nell'arco della giornata dalle 5 alle 23 Firenze, 11 ottobre 2021 - Alzi la mano chi non gradirebbe i termosifoni accesi la mattina presto e la sera. (LA NAZIONE)

Termosifoni: il calendario completo delle accensioni da Nord a Sud Italia. In linea di massima si parte il 15 ottobre e si andrà avanti fino al 15 aprile. Per effetto di ciò, molti italiani si chiedono quando sarà possibile accendere i riscaldamenti negli edifici, in modo tale da poter sopperire a questo cambiamento fulmineo. (ContoCorrenteOnline.it)

Termosifoni in Toscana: quando potremo accendere il riscaldamento

Sommando le sole differenze positive tra la temperatura convenzionale e quella media esterna giornaliera, sono state identificate sei fasce cui sono state fatte corrispondere intervalli di riscaldamento diversi. (Sky Tg24 )

Scatta da oggi l’anticipazione del periodo di esercizio degli impianti di riscaldamento negli edifici pubblici e privati della città di Pescara. In questo caso il provvedimento è stato motivato dal brusco calo delle temperature registrato in questo ultimo periodo e dall’esigenza di adottare misure precauzionali utili a scongiurare rischi di raffreddamento, a beneficio particolare di bambini e anziani, di aumento potenziale di contagi da Covid-19 e quindi di congestionamento degli ospedali (AbruzzoLive)

Come si può leggere sul sito di Luce e gas Italia, la definizione delle fasce viene fatta tramite i gradi-giorno (GG o gr-g). Ma come viene decisa l’attivazione e la durata giornaliera dei termosifoni? (gonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr