"Viva l'Istria e la Dalmazia italiane": è bufera sulla frase di Antonio Tajani

L'Unione Sarda.it ESTERI

Una vera e propria bufera politica è quella che si è abbattuta sul presidente italiano dell’europarlamento Antonio Tajani, accusato apertamente di "irredentismo" e "revisionismo storico". (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

'Presidente, l'odio che c'era, non c'è più. Per questo è importante dire le parole giuste. (Il Piccolo)

(ANSA) - STRASBURGO, 12 FEB - "A Conte ho riportato la posizione del Parlamento Ue che è favorevole a realizzare le infrastrutture, quindi riteniamo di prioritario interesse per l'Europa la realizzazione anche della Tav". (Agenzia ANSA)

Così Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo (e vicepresidente di… (Agenzia ANSA)

Lubiana ha accusato il ministro dell'Interno italiano, Matteo Salvini, e il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, di un tentativo di "revisionismo" (LaPresse)

Il primo ministro croato, Plenkovic, ha accusato il presidente del Parlamento europeo di aver fatto un discorso con elementi di rivendicazioni territoriali e revisionismo storico. La replica: “Nessuna rivendicazione”. (Blitz quotidiano)

Dopo aver concluso il suo discorso nel giorno del ricordo con "Viva l'Istria Italiana", il presidente del parlamento europeo dichiara: "Mi riferivo agli esuli istriani e dalmati di lingua italiana, ai loro figli e nipoti, molti dei quali presenti alla cer (Triesteprima.it)