Ottobre Rosa, Fucecchio si colora di rosa nel segno di prevenzione e solidarietà - IlCuoioInDiretta

Ottobre Rosa, Fucecchio si colora di rosa nel segno di prevenzione e solidarietà - IlCuoioInDiretta
IlCuoioInDiretta SALUTE

Una serata all’insegna della prevenzione e della solidarietà.

Inoltre, per promuovere la campagna di sensibilizzazione, durante tutto il mese di ottobre la statua in piazza Montanelli sarà illuminata di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno

L’evento, organizzato dalla pro loco, inizierà alle 19,30 e il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Astro onlus.

Lunedì 18 ottobre, in occasione della campagna Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno, la commissione elette e nominate del comune di Fucecchio promuove una serata a scopo benefico con apericena al Chiostro dei Frati in piazza La Vergine. (IlCuoioInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ottobre è il mese che si tinge di rosa per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno. L’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Chirurgia Senologica, direttore Marco Ambrogio, ha programmato per il 16 e 23 ottobre visite gratuite nell’ambulatorio di Chirurgia Senologica – ospedale “Giovanni Paolo II” – Ragusa. (RagusaOggi)

Per informazioni sui programmi offerti delle singole Associazioni Provinciali: LILT Trieste segreteria (lunedì-venerdì 9-12): 040 398312; LILT Trieste visite (lunedì-venerdì 9-12): 351 5039192. Torna l'Ottobre Rosa della Lilt: anche quest'anno un ricco programma di iniziative promosse dalla Lilt iniziate il 1° ottobre, in occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. (Triesteprima.it)

Quest’anno, purtroppo, a causa della pandemia in corso, non ci sarà la tanto attesa Race for the Cure, ma domenica 17 ottobre ci saranno eventi sportivi diffusi su tutto il territorio regionale, per continuare a sostenere le attività promosse dalla Komen a supporto delle donne colpite dalla malattia. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Besozzo è rosa, il colore della prevenzione del tumore al seno

Prevenzione del seno: ottobre Rosa un momento prezioso per la consapevolezza femminile. Quando si parla di prevenzione al seno non ci si può esimere dal parlare di “Ottobre Rosa” e del valore simbolico che si da a questo mese nella lotta contro il tumore alla mammella. (casanapoli.net)

[+]ZOOM. Simone Ciulli, medaglia d'argento nella staffetta nuoto 4x100 m 34 punti uomini ai Giochi paraolimpici di Tokyo 2020 (Fonte foto Studio Torricelli). Facebook. Twitter. . Non-profit in provincia di Firenze. (MET - Provincia di Firenze)

L’amministrazione comunale di Besozzo prosegue nell’obiettivo portato avanti con la Casa delle Persone, di fare prevenzione, nell’ottica di diffondere una cultura del sociale. Durante la serata, in collaborazione con ANDOS OdV - Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Cinzia Simonetta e C. (VareseNoi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr