Ottobre Rosa, Fucecchio si colora di rosa nel segno di prevenzione e solidarietà - IlCuoioInDiretta

IlCuoioInDiretta SALUTE

Una serata all’insegna della prevenzione e della solidarietà.

Inoltre, per promuovere la campagna di sensibilizzazione, durante tutto il mese di ottobre la statua in piazza Montanelli sarà illuminata di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno

L’evento, organizzato dalla pro loco, inizierà alle 19,30 e il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Astro onlus.

Lunedì 18 ottobre, in occasione della campagna Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno, la commissione elette e nominate del comune di Fucecchio promuove una serata a scopo benefico con apericena al Chiostro dei Frati in piazza La Vergine. (IlCuoioInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siamo orgogliosi di fare la nostra parte su un tema così importante e urgente e che un gran numero di specialisti affiliati abbia risposto al nostro appello aderendo al progetto MioDottore Solidale, da nord a sud del Paese”. (PalermoToday)

La nuova tecnica ottiene i massimi risultati nel caso della ricostruzione pre-pettorale, una metodica in forte espansione e sempre più spesso proposta alle nostre pazienti. Abbiamo dunque un programma diverso e specifico per ogni paziente. (Tecnomedicina)

"Un trattamento di grande importanza sotto il profilo estetico - è stato spiegato in proposito -, soprattutto fondamentale per il recupero psicofisico e sociale della donna". L'incontro "Il nastro rosa" si è svolto ieri, giovedì 14 Ottobre, nella sala formazione dell'azienda. (Qui News Valdera)

Sono i temi a tinte vitali del racconto di una giovane stilista emergente a cui, all’età di 29 anni è stato diagnosticato un tumore al seno. Non rinunciare alla luce del sole che svela il colore e alla voglia di sorridere è il nucleo di un messaggio che la Saracco incarna con la sua storia, con la felicità di mettere la propria esperienza a disposizione di tutte. (Picchio News)

“Si tratta di una giornata importante – afferma il professor Corrado Rubino – un’occasione per parlare con le donne della consapevolezza della ricostruzione mammaria come momento strettamente legato alla riabilitazione. (Sassari Oggi)

«Io sono una sopravvissuta al tumore al seno – ha detto Cristina Gugnoni – e oggi è importante commemorare e ricordare questa prima giornata nazionale del tumore al seno metastatico, fortemente voluta dalla nostra associazione: lo scorso anno il Parlamento ha fissato questo 13 ottobre come già avviane a livello internazionale. (OrvietoNews.it)