Austronauti cinesi in orbita tra hard e soft power

Lunedì alle 7.30 ora locale è partita la più lunga missione spaziale con equipaggio mai avviata dalla Cina. Per Pechino è una questione di hard e soft power. La lunga marcia verso la Luna permette dunque alla leadership comunista di riscuotere consensi ... (China-Files)

Ne parlano anche altri giornali

Successo per il lancio della navicella spaziale Shenzhou-11 dallo Jiuquan Satellite Launch Center, nel deserto del Gobi: la capsula, con due astronauti a bordo e grazie all'ausilio e alla spinta del razzo Long March-2F, raggiungerà tra due giorni il ... (Meteo Web)

Alle 7:30 del 17 ottobre, presso il cosmodromo di Jiuquan, è stato lanciato il veicolo spaziale con equipaggio Shenzhou 11 con il razzo vettore Changzheng 2F. (Radio Cina Internazionale)

(askanews) - La Cina ha mandato oggi in orbita due astronauti nell'ambito delle operazioni intraprese dal Paese per rafforzare le proprie missioni spaziali. Stando a quanto precisato dall'agenzia di stampa Xinhua, Jing Haipeng e Chen ... (askanews)

A un mese dal lancio della seconda stazione spaziale cinese, la Tiangong-2, ecco l'ultima mossa dell'ambizioso programma spaziale. (Wired.it)

PECHINO - La Cina ha lanciato questa mattina la navicella spaziale Shenzhou-11 dallo Jiuquan Satellite Launch Center, nel deserto del Gobi, che raggiungerà in due giorni il laboratorio Tiangong-2 con due astronauti a bordo. (L'Arena)

I due astronauti dovrebbero arrivare in 48 ore a bordo del secondo laboratorio spaziale cinese, Tiangong-2, lanciato il mese scorso ... (Rosa Rossa)