KTM: ecco la RC 8C, belvetta pronto pista. Prezzo e scheda tecnica

Spinta dal bicilindrico parallelo LC8c da 889 cm3, la nuova RC 8C ha tutto quello che serve per andare subito veloci: carena in vetro-esina con tanto di alette aerodinamiche, ciclistica da gara, strumentazione ipercompleta e, in generale, una componentistica di altissimo livello.

Una ready to race progettata e realizzata (insieme a Kramer) per l’uso in pista.

Per veri appassionati

(inSella)

Ne parlano anche altri media

L’attenzione alla costruzione e ai dettagli è ciò che rende KTM RC 8C così speciale. Avancorsa 98,6mm. (Gripdetective)

La KTM RC 8C dispone di una pompa freno radiale Brembo 19RCS CORSA CORTA, che al suo interno racchiude tantissime innovazioni tecnologiche, molte delle quali derivano direttamente dalle pompe freno usate in MotoGP™. (Dueruote)

Dati Personali trattati: Cookie e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. (Crazywheels.it)

caratteristiche principali. Fin dal primo sguardo la KTM RC 8C ricorda la stretta parentela con la KTM RC16 impegnata in MotoGP con i team ufficiali. motore. Il motore della KTM RC 8C è esattamente lo stesso utilizzato sulla KTM 890 DUKE R, con le principali differenze riconducibili all’aspirazione e alla gestione del motore. (Quotidiano Motori)

Sarà il mercato a dirlo e comunque a bordo della KTM RC 8C c’è roba buona. Bastano pochi numeri per capire il potenziale della nuova KTM RC 8C, la nuova supersportiva ready to race realizzata espressamente per l’utilizzo in pista da KTM insieme ai ragazzi di Kramer motorcycles, di fatto ingegneri ex KTM. (Red-Live)

La KTM RC 8C offre ai piloti amatori l’opportunità di possedere un mezzo in tutto e per tutto simile a una moto da gara, senza la necessità di doversi rivolgere a un team specializzato per la manutenzione e la messa a punto. (MEGAMODO)