Egitto, liberata l'attivista Esraa Abdel-Fattah

La Stampa ESTERI

E con i suoi amici e familiari hanno gridato vittoria tutti coloro che da tempo ne reclamavano la liberazione, perché i regimi sono così: regalano esultanza quando si ricredono, quando rimettono a posto le storture che essi stessi hanno creato, anche se i percorsi che seguono non sono dettati da esigenze di giustizia e libertà

La giornalista e attivista egiziana Esraa Abdel-Fattah in carcere non ci sarebbe proprio dovuta entrare, ma ieri ne è uscita, dopo quasi 22 mesi di detenzione preventiva. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Nell'ottobre del 2019 è finita in manette con l'accusa di "diffusione di notizie false" e "collaborazione con un gruppo terroristico". Esraa Abdel-Fattah, giornalista e attivista egiziana tra i simboli della rivoluzione del 2011, è stata rilasciata dopo quasi 22 mesi di detenzione preventiva. (L'Unione Sarda.it)

Gli Stati Uniti hanno espresso «preoccupazione» sulle detenzioni del regime di Al Sisi. La «preoccupazione» del dipartimento di Stato Usa La pressione da parte degli Stati Uniti sarebbe stata fondamentale. (Corriere della Sera)

Nell'ottobre del 2019 è stata arrestata con l'accusa di "diffusione di notizie false" e "collaborazione con un gruppo terroristico". Rilasciata dopo 22 mesi di carcere. Esraa Abdel-Fattah oggi dopo il rilascio. (Rai News)

Secondo la legge egiziana, la custodia cautelare può essere estesa fino a due anni Nell'ottobre del 2019 è stato arrestata con l'accusa di "diffusione di notizie false" e "collaborazione con un gruppo terroristico". (Tiscali Notizie)