Notre Dame de Paris torna con Riccardo Cocciante ed il cast originale per il ventesimo anniversario, dal 3 al 27 marzo al Teatro degli Arcimboldi.

gazzettadimilano.it CULTURA E SPETTACOLO

Notre Dame de Paris parla dell’anima umana, che è eterna e soffre, ieri come oggi, per amore e per le ingiustizie.

Nel tentativo di sedare la rivolta, Febo ed i suoi uomini mettono a ferro e fuoco Notre Dame ed uccidono Clopin

Saranno disponibili la versione studio “Notre Dame De Paris (Platinum Edition)” e “Notre Dame De Paris – Live Arena Di Verona (2002)” cantante dagli interpreti originali.

“Notre Dame de Paris” non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro paese. (gazzettadimilano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alla base del successo di Notre Dame, però, c'è la storia attuale e senza tempo, protagonisti il Gobbo e Esmeralda, fatta di ingiustizie sociali, amori non corrisposti e l'eterna questione dell'essere diversi quindi esclusi. (Gazzetta di Modena)

A raccontare con entusiasmo il segreto che rende eterno “Notre Dame de Paris” è l’intero cast del musical, accompagnato da Riccardo Cocciante, autore delle musiche. “Notre Dame de Paris parla dell’anima umana, che è eterna e soffre, ieri come oggi, per amore e per le ingiustizie. (Notizie.it )

L’obiettivo era che appartenesse a tutti e fosse capito da tutti, a prescindere da età, livello culturale e caste sociali». In ogni personaggio è rappresentata una categoria intera di persone e la speranza è che la storia ci serva da lezione: cerchiamo di unirci ed essere più buoni» (Corriere della Sera)

Nel suo ventesimo anniversario lo spettacolo originale di ‘Notre Dame de Paris’, con Riccardo Cocciante e Lola Ponce, arriva, per la prima volta, a Ferrara e sarà inserito nel calendario del Ferrara Summer Festival, organizzato dall’associazione ferrarese Butterfly. (Telestense)

Perché Notre Dame de Paris, show dalla struttura elefantiaca, si tuffa in un tour che partirà il 3 marzo dal Teatro degli Arcimboldi di Milano e marcerà diritto fino al prossimo dicembre, dove chiuderà nello splendido Teatro Politeama Rossetti di Trieste. (ilGiornale.it)

E proprio il suono delle campane ha dato via a un colloquio che ha visto protagonista Cocciante insieme con la presentatrice. Il cast originale di Notre Dame de Paris, l'opera dei record con 1346 repliche e più di 4 milioni di spettatori in tutto il mondo torna sul palco per far sognare. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr