Il testo in pdf del nuovo decreto sul super green pass

Il testo in pdf del nuovo decreto sul super green pass
Corriere della Sera INTERNO

La novità di maggiore impatto è l’introduzione del cosiddetto super green pass, una versione rinforzata della certificazione verde, valida solo per vaccinati e guariti: dal 6 dicembre al 15 gennaio, diventerà un requisito necessario per accedere a vari esercizi commerciali, compresi bar e ristoranti al chiuso, palestre, discoteche.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato all’unanimità — nonostante alcune tensioni — un decreto che introduce un nuovo set di regole per affrontare la quarta ondata della pandemia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Confindustria Alberghi e Federalberghi, le due principali associazioni degli albergatori, lanciano l’allarme dopo l’approvazione del decreto Super Green Pass, obbligatorio dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022. (Il Sussidiario.net)

Gelmini: "Green pass mezzi pubblici? A dirlo la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini su Rtl 102. (triestecafe.it)

Per i mezzi pubblici resta però valido il green pass “base” I tamponi non potranno essere più utilizzati per ottenere il green pass “rafforzato”. (Quotidiano del Sud)

Green Pass e Super Green Pass, le nuove regole dal 6 dicembre: tutto quello che si può fare con tampone, con vaccino e … senza niente

In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass. Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. (http://www.expartibus.it/)

Vincenzo Schiavo, presidente Confesercenti Campania e vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosidetto “super Green pass”. Il nostro Osservatorio ha inoltre stimato che questo “super green pass” rallenterà l’economia dell’Italia facendo perdere circa di circa 5miliardi e 500 milioni di euro di fatturato e soltanto in Campania si sfioreranno i 450 milioni in meno di perdite di fatturato tra il mondo del commercio e del turismo». (UlixesNews)

un turista che pernotta in un albergo, può andare al ristorante di quell’albergo anche se è al chiuso, con il solo tampone negativo e senza la vaccinazione). Utilizzare gli spogliatoi e le docce degli impianti sportivi. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr