Vaccini, a Napoli dosi ok in farmacia e già immunizzati 80 senzatetto

ilmattino.it SALUTE

'EPIDEMIA Vaccini in farmacia a Napoli, partenza a rilento: è caos.

Domani arrivano in Campania 300.000 dosi di Pfizer nella spedizione settimanale, di cui circa 30.000 saranno dell'Asl Napoli 1 che sulla base delle dosi lancerà nuovi open day

A ogni senza fissa dimora è stato donato anche un kit di prodotti di prima necessità con igienizzanti e mascherine.

L'EPIDEMIA Covid a Napoli, al via con le vaccinazioni in farmacia tra le. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Il processo è particolarmente avanzato tra gli over 70, mentre nella fascia tra i 50 e i 69 anni ha completato il ciclo circa una persona su quattro. In Spagna la metà delle persone di età superiore ai 50 anni ha completato il ciclo di vaccinazione contro il covid, mentre all'89,5% è stata somministrata almeno una dose: lo si apprende dall'ultimo aggiornamento del Ministero della Sanità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una bambina di 9 anni è stata vaccinata per errore davanti agli occhi allibiti del padre. Episodio surreale in un centro vaccinale tedesco. (Ticinonline)

Al via da oggi, mercoledì 9 giugno, alle vaccinazioni nelle farmacie comunali, a Firenze. Potrebbe interessarti anche: Covid: 31 casi in provincia di Firenze di cui 6 in zona empolese. Torna alla home page di Valdelsa. (Valdelsa.net)

«Farmacia comunale che - come sottolinea l’amministratore unico di Pharma.com Andrea De Santis - continua ad essere al fianco e di supporto ai cittadini, soprattutto in questo periodo» La Regione Marche ha dato avvio all’accordo fra Regione, Federfarma e Assofarm Marche per la somministrazione dei vaccini nelle farmacie. (corriereadriatico.it)

"C’è una lunga preparazione dietro questa nuova avventura – sottolinea la direttrice della farmacia di viale Europa Alessandra Montagnani -. Per ora sono due le farmacie comunali fiorentine che inizieranno la campagna vaccinale: oltre a quella di viale Europa, la San Niccolò in via dei Renai. (LA NAZIONE)

A Parma e provincia, si tratta di circa 28.300 cittadini, di cui oltre 3.100 hanno già concluso il ciclo vaccinale (quindi anche con la seconda dose) perché per motivi di salute o lavoro hanno avuto la precedenza (La Repubblica)