Bitcoin, i provvedimenti della Cina renderanno le schede video più economiche?

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Ad esempio, lunedì il prezzo della GeForce RTX 3060 è passato a 4.699 yuan (circa 609 euro), rispetto al suo picco registrato a maggio di 13.499 yuan (1.750€)

Il mercato delle criptovalute non è stato l’unico colpito da questo avvenimento: anche i prezzi delle schede grafiche sono diminuiti fino al 45% in Cina.

Questo calo è stato principalmente attribuito alle nuove (o di recente applicazione) restrizioni cinesi sulle criptovalute. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Al centro della più grande truffa online del secolo, messa a segno da due fratelli sudafricani che sono scomparsi nel nulla con 3,6 miliardi di dollari, i Bitcoin si stanno diffondendo sempre di più. Esisono infatti decine di criptovalute e ogni anno ne nascono di nuove. (Il Messaggero)

Daymak Spiritus: la prima auto che mina criptovalute. Stando all’annuncio rilasciato martedì scorso, Spiritus arriverà sul mercato nel 2023, e sarà dotata di “una GPU leader nel settore del mining in termini di prezzo/profitto. (Investire.biz)

Buone nuove arrivano dalla Banca Centrale. Una mossa inaspettata quella della Tanzania? Notizia bomba dalla Banca Centrale. (Criptovaluta.it)

In tempi moderni Malta è il paradiso dei bitcoin e delle criptovalute. Una norma che di conseguenza ha contribuito in maniera probabilmente decisiva alla crescita a dismisura delle transazioni eseguite da exchange di criptovalute. (Computer Magazine)

Ethereum sta crollando, ma a questo prezzo può essere un ottimo acquisto. Le criptovalute stanno crollando, investitori sono preoccupati ma questa potrebbe essere un’opportunità di acquisto per una delle migliori crypto, Ethereum…. (Dove Investire)

L’altro grande errore da evitare è quello di partire negli investimenti di criptovalute senza avere un piano preciso Il mondo delle criptovalute è affascinante quanto impervio, e farsi trascinare dalla curiosità senza avere conoscenze della materia può essere estremamente pericoloso. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr