Tumore al seno: la storia della stilista Nicoletta Saracco raccontata all'azienda Dami

Tumore al seno: la storia della stilista Nicoletta Saracco raccontata all'azienda Dami
Picchio News SALUTE

Sono i temi a tinte vitali del racconto di una giovane stilista emergente a cui, all’età di 29 anni è stato diagnosticato un tumore al seno.

Non rinunciare alla luce del sole che svela il colore e alla voglia di sorridere è il nucleo di un messaggio che la Saracco incarna con la sua storia, con la felicità di mettere la propria esperienza a disposizione di tutte.

L’iniziativa rientra appieno nella nuova green policy di Dami che ha tra i suoi pilastri il rispetto e la crescita dei propri collaboratori. (Picchio News)

Ne parlano anche altre testate

Nella gallery le foto dell'incontro di ieri con le dipendenti della Esanastri L'azienda finanzierà una formazione professionale per la tecnica di Dermopigmentazione Medicale per la zona areola-capezzolo delle donne sottoposte a mastectomia e ricostruzione. (Qui News Valdera)

Nel corso del 2020 in Italia sono stati stimati circa 377 mila nuovi casi di tumore, complessivamente nel Paese vengono effettuate ogni giorno poco più di mille nuove diagnosi di cancro (PalermoToday)

I soggetti a rischio devono effettuare prevenzione e sorveglianza per tutti questi tumori» - conclude il dottor Pignata Un aumento di rischio è stato osservato anche in donne in menopausa sottoposte a terapia ormonale sostitutiva per almeno 10 anni. (Donna Moderna)

Tumore al seno e donne coraggiose, la storia di Adriana: «Un sano egoismo!»

A partire da questa sera e fino a domenica il ‘riccio’ si illuminerà di viola. Anche quest’anno la fontana di piazzale Roma si colora per sensibilizzare all’attenzione nei confronti del tumore al seno metastatico, nel mese dedicato alla prevenzione. (RiminiToday)

Trombatore e tutti i medici della Breast Unit, sia per l’alta professionalità, sia soprattutto perché hanno dimostrato di metterci il cuore in quello che fanno. La nostra Confraternita ha raccolto l’invito del professore Trombatore e vuole essere accanto alle altre associazioni per dare il suo piccolo contributo nella campagna di prevenzione del tumore alla mammella (CorriereElorino)

La terza puntata della rubrica condotta dalla senologa Maria Rosaria Croce. Una visita di routine, ed una tremenda notizia. È iniziata così la storia di Adriana, l'ospite di oggi della rubrica della senologa dottoressa Maria Rosaria Croce dedicata alla prevenzione del cancro al seno. (risorgimentonocerino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr