Perseverance, la Nasa pubblica il primo video dell'atterraggio del rover su Marte

Tiscali.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Durante la vertiginosa discesa non e' stato tuttavia registrato alcun suono

La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l'arrivo della missione su Marte.

La clip, lunga poco piu' di tre minuti, svela le immagini di piu' telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un'altra - sotto la sonda - il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Prendi degli auricolari e ascolta i primi suoni catturati da uno dei microfoni", si legge nell'account Twitter di Perseverance Il primo audio nel suo genere è stato reso noto lunedì 22 febbraio, insieme a nuove straordinarie riprese video del rover che testimoniano la discesa e l'atterraggio di giovedì scorso . (Sky Tg24 )

Non in carne e ossa ovviamente, ma per il sedicenne Federico Bosticco è stata comunque un'emozione sapere che il proprio nome sia stato inciso in un chip del rover 'Perseverance' che nei giorni scorsi è sbarcato sul pianeta rosso. (ImperiaNews.it)

“Tutti i nostri strumenti hanno superato i test di convalida iniziali e siamo lieti di annunciare che funzionano tutti come previsto”. Questo in particolare può essere utilizzato per analizzare il rumore prodotto quando il laser SuperCam, progettato dai francesi, colpisce la roccia. (BarSport.Net)

Distacco dello scudo termico. Nel primo secondo di questa parte del video puoi vedere l'interno dello scudo prima del distacco. Le telecamere montate sul rover hanno funzionato perfettamente e il video dell'atterraggio fa venire i brividi. (esquire.com)

Marte: il video dell’atterraggio del rover Perseverance (Di martedì 23 febbraio 2021) La Nasa ha da poco pubblicato il video spettacolare dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte: nelle riprese possiamo ammirare l’entrata nell’atmosfera del pianeta rosso La Nasa ha pubblicato il video spettacolare dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte. (Zazoom Blog)

scienza e tecnologia. Grazie ai microfoni montati sul veicolo della Nasa è stato possibile ascoltare il vento che soffia sul pianeta rosso. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr