Elisa e Cesare Cremonini "Nonostante tutto": testo e significato

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il pop italiano festeggia una nuova collaborazione tra due degli artisti più importanti di quella generazione nata tra gli Anni '80 e '90: Cesare Cremonini ed Elisahanno pubblicato, l'11 aprile, il nuovo singolo "Nonostante tutto". Il significato di questa canzone è riassunto dai due artisti con queste parole: «È un brano folle come sa esserlo la felicità che germoglia nel buio, libero come le nostre voci amiche insieme». (cosmopolitan.com)
Su altre testate
«Sai che a volte la felicità, poi ti viene a cercare» cantano Cesare Cremonini ed Elisa in una delle strofe più toccanti di «Nonostante tutto», il loro nuovo brano in uscita oggi. (Corriere di Bologna)
Una hit annunciata il duetto di Cesare Cremonini ed Elisa. Da una lunga amicizia nasce un brano che probabilmente sarà un vero tormentone estivo. Si chiama “Nonostante tutto” il brano interpretato da Cesare Cremonini ed Elisa, che è in piena rotazione su tutte le radio italiane. (La voce del Trentino)
Analisi del nuovo singolo di Cesare Cremonini con Elisa, intitolato “Nonostante tutto”, disponibile in radio e sulle piattaforme da venerdì 11 aprile. La nostra recensione del pezzo (Recensiamo Musica)

Quasi 32 mln di ascolti in radio. Si chiama 'Nonostante tutto'. (Golssip)
Nuova settimana ricca di uscite, anche molto importanti. Per esempio, nel weekend sono usciti tre tra i migliori dischi dell’anno: quello che ci riporta all’età d’oro dell’indie de I Cani, quello da liricista maledetto di Chiello e l’epopea rap di Anastasio. (Open)
Una delle novità dei nuovi ascolti radiofonici è la possibilità, attraverso il sito www.earone.com, di conoscere quanti siano approssimativamente gli ascoltatori di ogni singolo brano. Cesare Cremonini ed Elisa, basta un attimo. (il Giornale)