Meteo: Temperature, imminente crollo di almeno 10°C, gli aggiornamenti

Meteo: Temperature, imminente crollo di almeno 10°C, gli aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Crollano le temperature nei prossimi giorni Temperature in imminente e forte crollo sull'Italia dove su alcune regioni ci attendiamo una diminuzione anche di 10°C rispetto a questi giorni. Insomma, pare evidente come sullo scacchiere europeo siano in atto evidenti cambiamenti nella circolazione atmosferica, destinati a influenzare significativamente il clima sull’Italia. Dopo giorni caratterizzati da un flusso oceanico mite e umido, lo scenario meteo si prepara così a una svolta marcata, con l’arrivo di un’irruzione di aria fredda artica che provocherà un brusco crollo delle temperature su gran parte della Penisola. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Spetta alle regioni coinvolte attivare i sistemi di protezione civile nei territori interessati. La Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo in 7 regioni nel Centro-Sud. (ilmessaggero.it)

Venti forti di burrasca in arrivo sull'Italia Già nel corso della giornata di Venerdì 10 Gennaio le correnti venti si disporranno dai quadranti settentrionali e rinforzeranno (Maestrale) dapprima sulla Sardegna, per poi interessare un po' tutto il medio e basso Tirreno. (iLMeteo.it)

Alcune regioni d'Italia, nelle prossime ore, dovranno nuovamente fare i conti con l'arrivo di piogge sparse e nevicate che scenderanno anche fino a bassa quota. Arrivano Piogge, forti venti e neve fino a bassa quota (iLMeteo.it)

Meteo: tanta NEVE in arrivo, ecco dove; previsione aggiornata

Nel weekend arriva il freddo artico e le temperature crollano in tutta Italia. La colpa è dell'arrivo di correnti fredde di diretta estrazione artica: l'alta pressione delle Azzorre infatti tenderà a sbilanciarsi tra Mar del Nord ed Europa centro-occidentale, favorendo lungo il suo bordo destro la discesa massiccia di aria molto fredda che dilagherà sull'Europa orientale fino ai Balcani, qui con rovesci di neve fino in pianura. (ilmessaggero.it)

Ormai da qualche giorno milioni di italiani sono tornati dalle vacanze di Natale e hanno ricominciato a lavorare o ad andare a scuola. Non proprio la cosa più piacevole del mondo. Soprattutto se si pensa che le temperature sono destinate a calare ancora. (Liberoquotidiano.it)

Nei prossimi giorni si farà sentire quindi un freddo intenso, che in alcune zone del Paese aprirà le porte anche a delle nevicate abbondanti e fino a bassa quota. Quindi dove cadrà la neve nei prossimi giorni? E quanta ce ne dobbiamo attendere? Vediamo cosa suggeriscono le mappe meteo più aggiornate. (MeteoGiuliacci)