VARIANTE DELTA e VIAGGI: la MAPPA delle VACANZE con i PAESI più a RISCHIO CONTAGIO. I Dettagli

iLMeteo.it INTERNO

e VIAGGI: la MAPPA delle VACANZE con i PAESI più a RISCHIO CONTAGIO.

I Dettagli. La MAPPA delle ZONE più a RISCHIO CONTAGIOSecondo l'ultimo aggiornamento, del 15 luglio, della mappa europea del rischio Covid dell'Ecdc, tutte le regioni italiane sono colorate di verde, quindi a bassissima incidenza Covid, per la terza settimana consecutiva.

Infine, si trovano in rosso scuro – ormai scomparso dalla mappa europea – le zone con più di 500 casi ogni 100mila abitanti

Ecco, dunque, la situazione dell'emergenza Covid nei Paesi dell'Unione europea, anche in vista delle sempre più vicine vacanze estive. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, la somministrazione delle prime dosi continua ad essere inferiore alle 100 mila al giorno (per un totale di oltre 580 mila effettuate tutte nella settimana passata) La campagna vaccinale prosegue con numeri alti: anche nella settimana passata si è superato il livello di 3,8 milioni di dosi, dato superiore alle due settimane precedenti. (Corriere dello Sport.it)

La malattia da Covid, precisa inoltre, «è sempre la stessa, ma con manifestazioni che possono essere diverse da caso a caso. Insomma, sottolinea, «nessuno si può sentire esente dal rischio di malattia grave e questo vale pure per i bambini ed i giovani (La Sicilia)

– Sono 7 i nuovi casi registrati dal report Asl1 nel territorio marsicano nelle ultime 48 ore. ANNUNCIO PUBBLICITARIO. La variante Delta, attuale minaccia in questa quarta ondata del Covid19, è stata rintracciata in alcuni positivi nei comuni di Oricola e Pereto, ma potrebbe interessare alcuni casi di Ortucchio e un caso di Venere dei Marsi. (MarsicaWeb)

Ma c’è una strada maestra per evitare guai a settembre: potenziare subito il tracciamento. E, sullo sfondo, l’impennata della variante Delta che alimenta il dibattito tra gli esperti (L'Eco di Bergamo)

Ed è per questo motivo che anche lui – come già il commissario Covid D’Angelo nelle stesse ore – sottolinea la necessità di completare quanto prima la copertura vaccinale. Vedremo che all’aumentare delle vaccinazioni diminuiranno le ospedalizzazioni e i decessi in rapporto ai contagi» (umbriaON)

Nelle ultime settimane, oltre al balzo di contagi la fascia d'età sotto i 30 anni mostra sempre più spesso anche sintomi seri della malattia. Ciò è la conseguenza dell'aumento significativo di contagi tra giovani che, conseguentemente, determina anche una maggiore rilevazione percentuale di casi sintomatici gravi o di media gravità. (ilmattino.it)