F1, come partiranno le Ferrari nel GP d'Italia? I piazzamenti dopo la sprint race a Monza

OA Sport SPORT

Valtteri Bottas (Mercedes), penalizzato per utilizzo del quarto motore (retrocessione a fondo schieramento). Foto: LPS

Max Verstappen (Red Bull). 2.

Una Sprint Qualifying soddisfacente per la Ferrari a Monza, tappa del Mondiale 2021 di F1.

Di seguito la griglia di partenza:. GRIGLIA DI PARTENZA GP ITALIA F1 2021. 1.

Il motore Mercedes dà un grande vantaggio alla monoposto di Woking e per questo Leclerc e Sainz dovranno fare di necessità virtù. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Buone notizie anche per Charles Leclerc che ha interrotto la sessione del mattino per una lieve indisposizione che lo ha colpito all'improvviso. I controlli hanno confermato che lo spagnolo non ha riportato conseguenze dal botto nella seconda sessione di prove libere del GP d'Italia. (Motorsport.com Italia)

F1-Autore: Niccoló Arnerich – @niccoloarnerich. F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari – Mercedes AMG F1 Team – Red Bull Racing Honda Gp d’Italia 2021, dall’immagine è possibile notare l’utilizzo di un’ala posteriore decisamente scarica per Lewis Hamilton (Mercedes). (FUNOANALISITECNICA)

Il pilota della Ferrari secondo quanto riporta l'emittente satellitare si è ripreso, anche se non è al 100%. Leclerc ha rimontato sulla sua monoposto la power unit 1, perché quella utilizzata venerdì aveva avuto noie al freno motore (Sportal)

Inoltre i primi tre classificati della qualifica sprint otterranno punti valevoli per il Mondiale (3 il primo, 2 il secondo, 1 il terzo). A Monza la giornata di sabato 11 settembre sarà dedicata alla qualifica sprint del Gran Premio d’Italia di F1. (OA Sport)

Un giro di ricognizione a disposizione dei piloti prima di andarsi a schierare sulla griglia di partenza! F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat. F1-Foto: Formula Uno – Mercedes AMG F1 Team – Scuderia Ferrari – Red Bull Racing Honda – Aston Martin F1 Team – McLaren F1 Team – AlphaTauri F1 Team – Alfa Romeo Racing Team – Pirelli (FUNOANALISITECNICA)

Si è infatti diffusa l'indiscrezione di un malessere accusato da Charles Leclerc, che aveva effettivamente interrotto anzitempo la seconda sessione di prove libere. I controlli hanno confermato infatti che lo spagnolo non ha riportato conseguenze dall'incidente avvenuto sempre stamattina, nella seconda sessione di prove libere del GP d'Italia (Sportal)