Incidente sul lavoro in Costiera Amalfitana: sequestrata l'autogru

Ottopagine INTERNO

Soccorso da un’eliambulanza è stato trasportato d’urgenza al Ruggi dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico

Il mezzo, che si è improvvisamente ribaltato provocando il ferimento di due operai, sarà sottoposto ad accertamenti tecnici per provare a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Indagini in corso di carabinieri e Spisal. È stata sottoposta a sequestro l’autogru coinvolta nell’incidente sul lavoro avvenuto questo pomeriggio lungo la strada statale 163 Amalfitana, tra Maiori e Minori. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre testate

Il camion con braccio gru che eseguiva i lavori si è drammaticamente ribaltato, scaraventando l'operaio che lo pilotava sulla sottostante scogliera. L'operaio ferito nei lavori sulla strada fra Maiori e Minori, perle della Costiera Amalfitana, è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno (Fanpage.it)

Soccorsa in ambulanza, è stata portata al Pronto Soccorso di Castiglione: dagli esami strumentali, la tac ha evidenziato un forte trauma cranico con fratture ossee e un'importante emorragia cerebrale. Riportata a Maiori, l'eliambulanza è atterrata al campo sportivo, nel Demanio, a causa delle note indisponibilità del porto turistico. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Sul posto sono giunti gli uomini della Guardia Costiera che hanno condotto i sanitari via mare, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e l’elisoccorso del 118 che ha trasportato il malcapitato, originario del Casertano, all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno per politraumi: è cosciente, ma le sue condizioni di salute sono gravi. (Salernonotizie.it)

Minori: recupero del carro gru da parte dei Vigili del Fuoco. Ringraziamo Valeria Civale per foto e video (Positanonews)

I due operai sono stati sbalzati fuori cadendo sulle rocce. Uno dei due feriti è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Castiglione di Ravello, mentre per l’altro che era finito in un punto non raggiungibile è stato necessario richiedere l’intervento dell’Eliambulanza che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno. (Italia2TV)

L’operaio era nel cestello del braccio gru finito contro la scogliera sottostante la strada. T.G., seppure politraumatizzato, ha trovato la forza di alzarsi e allontanarsi, distendendosi sulla roccia, dove è stato soccorso da medici del 118 giunti via mare grazie a un’imbarcazione privata. (CasertaCE)