Mantova, l’ex caserma è ancora in stallo: «Presto un’asta per venderla»

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Un’impalcatura a metà altezza da anni contiene i periodici distacchi di intonaco impedendo che cadano sulla testa di qualche passante.

Lì il Comune voleva ricavare una galleria d’arte moderna, ma poi non se ne fece nulla.

«Resta nell’elenco dei beni da alienare» fanno sapere da Roma, lasciando intendere che si farà un’asta pubblica per cercare di venderlo, ma i tempi ancora non si conoscono.

Che aggiunge: «Eventuali ragionamenti si potranno fare nel caso escano bandi ad hoc utili a finanziare gli ingenti costi di riqualificazione dell’immobile»

Chiese e ottenne, l’anno scorso, dal Comune di Mantova il cambio di destinazione d’uso da servizi pubblici a commerciale (negozi di vicinato) e residenziale e poi rigirò l’ex caserma al ministero della Difesa. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Primo Maggio in versione ridotta a causa della pandemia da Coronavirus e per rispettare la normativa contro la diffusione del Covid-19. Quello forse più rappresentativo è l’aperitivo e la risottata dell’Onda rossa ai cancelli della Corneliani, luogo diventato simbolo della battaglia per il lavoro e i diritti dei lavoratori. (La Gazzetta di Mantova)

L’operazione terminata giovedì era iniziata nel Veronese, tra Sandrà e Castelnuovo del Garda, quando un anno fa i militari hanno trovato due auto rubate: una Volkswagen Golf e una Fiat Punto. (La Gazzetta di Mantova)

Borgo Mantovano potrebbe stare in vista del Garda a ai limiti frastagliati con il Cremonese. Mi spiego: invece di connettersi naturalmente con la città, Virgilio ha preferito “allungarsi” verso l’esterno, il suo sud, ovvero Borgoforte. (La Gazzetta di Mantova)

Gli iscritti in prima sono 8, ma potrebbero arrivare a 10 perché due famiglie potrebbero trasferirsi nel paese È allarme scuole nel Destra Secchia: i numeri sono impietosi e sono quattro le prime elementari che rischiano di non partire il prossimo anno. (La Gazzetta di Mantova)

A fronte di 53.645 tamponi effettuati, sono 2.214 i nuovi positivi (4,1%). Ieri sera la Prefettura, su indicazione della Ats Val Padana ha ufficializzato 97 nuovi casi di coronavirus nel Mantovano. (La Gazzetta di Mantova)

Per la salvezza serve un colpo di coda, anzi, di Strega Per il Benevento le cose si sono messe male e, dall’illusione di una salvezza più che tranquilla, si è passati all’incubo della retrocessione. (CIP)