La crisi di Angela Merkel: due parlamentari si dimettono dopo "guadagni personali da accordi con maschere" | Politica notizia

Generazione Scuola ESTERI

L’editore politico di Euronews Darren McCaffrey ha dichiarato in un tweet alla notizia lunedì mattina: “Due legislatori di Angela Merkel si sono dimessi, dopo che è stato rivelato che avevano beneficiato personalmente di accordi governativi per acquistare maschere per il Coronavirus.

“Tutti i rischi danneggiano l’Unione cristiano-democratica prima delle importanti elezioni regionali di domenica prossima in due stati occidentali, prima della GE a settembre”. (Generazione Scuola)

Su altri giornali

Nikolas Loebel, parlamentareCdu, il partitocancelliera tedesca . Advertising. RobTallei : In Germania il vaccino AstraZeneca sarà raccomandato anche per gli over 65. Anche in Germania scoppia una sconadalo mascherine: si dimette deputato della Cdu (Di lunedì 8 marzo 2021) La vicenda, resa nota venerdì, ha scatenato forti critiche sia da parte dell'opposizione che all'interno della stessa Cdu. (Zazoom Blog)

Oggi il deputato ha rinunciato con effetto immediato al suo mandato al Bundestag, ma ormai lo scandalo mascherine è scoppiato e sta travolgendo tutto il partito della cancelliera Angela Merkel. (Zazoom Blog)

– Nikolas Loebel, parlamentare della Cdu, il partito della cancelliera tedesca Angela Merkel, ha annunciato le dimissioni dopo che è emerso che l’azienda che gestisce ha guadagnato oltre 250 mila euro in commissioni su contratti per l’acquisto di mascherine. (EOS Sistemi avanzati scrl)

E se sul sito della CDU, Loebel ostentava ancora ieri il sorriso, su Twitter il deputato ha ormai smesso di cinguettare Due i casi che in questi giorni stanno scuotendo i conservatori tedeschi, per accuse legate a speculazioni da centinaia di migliaia di euro sull'acquisto di mascherine. (euronews Italiano)

Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. Se non acconsenti l'utilizzo dei cookies, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non procedere con la navigazione su questo sito (EuNews)

Scandalo mascherine in Germania, si dimette deputato della Cdu (Di lunedì 8 marzo 2021) Nikolas Loebel, parlamentare della Cdu, il partito della cancelliera tedesca Angela Merkel, ha annunciato le dimissioni dopo che è emerso che l’azienda che gestisce ha guadagnato oltre 250 mila euro in commissioni su contratti per l’acquisto di mascherine. (Zazoom Blog)