Prezzo carburanti: gasolio a 1,699 euro, benzina a 1,796 euro secondo Mimit
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prezzo medio nazionale dei carburanti rilevato dal ministero delle Imprese e del Made in Italy per la giornata di oggi negli oltre 20mila distributori del Paese è pari a 1,699 euro per il gasolio e a 1,796 euro per la benzina, mentre il prezzo medio sulla rete autostradale nazionale è per il gasolio pari a 1,806 euro e per la benzina a 1,896 euro. Lo precisa il Mimit. Come rilevato da un'associazione, vi sono alcuni distributori lungo la rete autostradale che praticano un prezzo più alto nella modalità "servito". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Gas e luce hanno iniziato l’ascesa che dovrebbe ritrovarsi nel picco già con le bollette del primo trimestre del nuovo anno (e i rincari colpiranno anche le fasce tutelate, ha detto Arera). Sono, soprattutto, le quotazioni dei prodotti energetici a trascinare un carrello della spesa che diventa sempre più pesante. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
La denuncia arriva dal Codacons, che ha monitorato i listini comunicati dai gestori e pubblicati sul … (Il Fatto Quotidiano)
Come rilevato dal Codacons, infatti, in alcuni distributori sulle autostrade la benzina raggiunge punte che superano i 2,40 euro al litro in modalità servito, e i 2 euro al litro in modalità self. E quanto ai rincari, il Nord Est (e l’A4 in particolare), non fanno eccezione. (Messaggero Veneto)
Lo afferma il Codacons, che ricorda come sul caso, dopo le tante segnalazioni di alcune pompe del Friuli Venezia Giulia, sia stata presentata una interrogazione parlamentare, e la vicenda sarebbe finita sul tavolo della Guardia di Finanza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si allarga il fronte delle proteste sui prezzi dei carburanti, con gli stessi gestori degli impianti che segnalano anomalie nella pubblicazione dei listini di benzina e gasolio da parte del Mimit. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Introduzione (Sky Tg24 )