Covid Italia, Bassetti: "A marzo vedremo la luce"

Adnkronos INTERNO

Bisogna avere pazienza per le prossime 5 settimane e probabilmente a fine marzo vedremo la luce.

Il professor Matteo Bassetti, direttore delle Malattie infettiva all'ospedale San Martino di Genova, a 'Domenica In' si esprime così sull'emergenza coronavirus.

"Dobbiamo parlare alla gente, è evidente che la bilancia penda dalla parte del vaccino.

Sarebbe servita una campagna di informazione massiccia e oggi la gente pensa che i medici siano dalla parte dei vaccini perché sono dalla parte degli interessi commerciali

Bisogna mettere sul piatto le evidenze che abbiamo, rischi e benefici. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos). Sono in calo, nel Regno Unito, i casi della variante sudafricana e brasiliana del coronavirus. ''Ora abbiamo un sistema di vigilanza molto più forte, perché tutti coloro che entrano nel Paese devono essere testati e noi monitoriamo i risultati di quei test", ha spiegato Hancock. (Adnkronos)

Puglia. Sono 758 i contagi da coronavirus in Puglia oggi, 21 febbraio, secondo il bollettino della regione. Basilicata. Sono 66 i contagi al coronavirus in Basilicata oggi, 21 febbraio, secondo il bollettino. (Adnkronos)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

L’età media dei nuovi positivi di domenica è 41,7 anni. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 184 (+8 rispetto a sabato), 1.939 quelli negli altri reparti Covid (+40) (ForlìToday)

Vittime, tamponi e guariti. È questo il quadro che emerge dal bollettino del ministero della Salute del 21 febbraio sulla situazione coronavirus in Italia. (Sky Tg24 )

– Bollettino oggi, domenica 21 febbraio: contagi aggiornati di ogni regione (DIRETTA). by Aliosha Bona. Roma, Piazza di Spagna - Foto Skylinewebcams. Il live e la diretta scritta dei contagi aggiornati in Italia nella giornata di domenica 21 febbraio. (Sportface.it)