"Un riconoscimento al valore". La proposta della Meloni per il carabiniere di Rimini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rilievi a Villa Verucchio Lo scorso 31 dicembre, il maresciallo dei carabinieri Luciano Masini, militare di lungo corso con alle spalle 35 anni di servizio, è stato costretto a sparare per neutralizzare un egiziano che, armato di coltello, aveva già colpito 4 passanti nel piccolo centro di Villa Verucchio. Masini è il comandante della stazione locale e prima di attingere l'aggressore ha intimato l'alt, è indietreggiato e ha sparato 7 colpi di avvertimento. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Il paese di Villa Verucchio si stringe intorno alle vittime della furia assassina di Sitta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Alcuni passanti che scappano impauriti attraversando velocemente la strada mentre un giovane si aggira in strada avanzando senza fretta con un grosso coltello in pugno. Il video dell’uomo che ha accoltellato passanti a caso a Rimini a Capodanno prima di essere ucciso Nel video, il 23enne egiziano viene ripreso mentre cammina solo lungo la strada a Verucchio, armato col coltello, prima di essere intercettato dai carabinieri e ucciso con un colpo sparato dal comandante della locale stazione in provincia di Rimini. (Fanpage.it)
Il fattorino è stato travolto giovedì pomeriggio in corso Lodi: è stato portato d’urgenza all’ospedale San Carlo. La Cgil: “Le piattaforme pensano solo a non scontentare i clienti, non alla sicurezza” (IL GIORNO)
USMIA Carabinieri, per voce del Segretario Generale Carmine Caforio, ribadisce l’urgenza di garantire una tutela legale concreta e immediata per gli operatori di polizia, colmando il divario tra principi teorici e strumenti operativi. (USMIA)
Sono 42.110 nel dettaglio frutto di 1.695 donazioni intorno alle 16 - gli euro versati sulla piattaforma online GoFundMe, grazie alla raccolta fondi a sostegno del comandante della stazione dei Carabinieri di Villa Verucchio - il maresciallo Luciano Masini - che, la notte di Capodanno, ha ucciso un cittadino egiziano 23enne il quale, dopo avere accoltellato quattro persone, si era avventato contro i militari intervenuti sul posto, brandendo una lama di oltre 20 centimetri. (Gazzetta di Parma)
Il video Milano, l’allarme alla stazione Garibaldi della linea M2 verde della metropolitana. La telefonata di 8 minuti del militare con la ragazzina: “Non puoi pensare di fare una cosa del genere”. (IL GIORNO)