Umbria sospende seconda dose AstraZeneca a under 60

il Fatto Nisseno SALUTE

La decisione e’ stata annunciata dal commissario per l’emergenza Covid in Umbria, Massimo D’Angelo, in attesa del pronunciamento del Comitato tecnico scientifico (Cts) anche sul possibile cambio di farmaco per i richiami.

La Regione ha spiegato che “a seguito della decisione formale del Cts verranno rese note le indicazioni su come concludere il ciclo vaccinale dei cittadini sotto i 60 anni gia’ vaccinati con prima dose AstraZeneca”

Sospese “precauzionalmente” per “la giornata odierna” in Umbria le somministrazioni di seconde dosi di vaccino AstraZeneca a tutti i soggetti di eta’ inferiore a 60 anni. (il Fatto Nisseno)

Su altri giornali

A seguito della decisione formale del CTS verranno rese note le indicazioni su come concludere il ciclo vaccinale dei cittadini sotto i 60 anni già vaccinati con prima dose AstraZeneca. In attesa delle decisioni del Cts, in Umbria è stata sospesa la somministrazione della seconda dose del vaccino AstraZeneca per gli under 60. (TuttOggi)

"Ero in auto con mia moglie che doveva fare la seconda dose come docente di scuola. Anche io come docente mi sono vaccinato con Astrazeneca, la seconda dosa fatta lunedì. (PerugiaToday)

Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 54.118 (+38), mentre salgono a 1.415 (+1) i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia. (PerugiaToday)

Il nodo sulle seconde dosi. Anche una donna di 42 anni è ricoverata a Pisa dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino durante un open day. (Open)

E questo perché nel calcolo non si è tenuto conto in maniera adeguata del vaccino monodose". "Con i numeri che abbiamo in questo momento la previsione è questa – ha spiegato Bianconi –. (LA NAZIONE)

Sale a 1.406 il numero delle persone positive al Coronavirus decedute in Umbria. Per quanto riguarda, infine, il capitolo vaccini, sono 584.407 le dosi somministrate sulle 616.495 consegnate all’Umbria dall’inizio della campagna vaccinale (Rgunotizie.it)