Cartelle esattoriali, proroga delle notifiche 2020. Si va verso la rottamazione quater

Corriere della Sera ECONOMIA

Per l’esattezza, 7,1 miliardi nel 2021, 11,7 miliardi nel 2022 e 10,3 miliardi nel 2023

Fisco Cartelle esattoriali, al via lo stralcio dei ruoli sotto i 5 mila euro.

Fisco Cartelle esattoriali, ipotesi nuova proroga.

Le scadenze aggiornate di Massimiliano Jattoni Dall’Asén. Il calendario fiscale Dal 1° settembre sono ripartite le notifiche delle cartelle esattoriali, dopo che la tregua introdotta dal decreto Sostegni in piena pandemia si era conclusa il 31 agosto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Cartelle esattoriali più leggere senza l’aggio e con un solo ente. Cartelle esattoriali più leggere senza l’aggio: prima riduzioni di facciata. Insomma la questione dell’aggio nelle cartelle esattoriali era una criticità nota da tempo. (The Wam.net)

Una valutazione sugli eventuali effetti è in corso anche per quanto riguarda la possibilità di prevedere una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali Sulla carta il cashback dovrebbe tornare dal 1° gennaio 2022, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. (Informazione Fiscale)

Taglio bollette non garantito. Fisco: bye bye helicopter money. SCOPRI DI PIÙ. Fisco: bye bye helicopter money. (Proiezioni di Borsa)

Le parole chiave sono Fisco, catasto e cartelle Equitalia. Catasto. Il tema della revisione catastale agita parecchio la Lega che ha parlato di patrimoniale, Imu, tasse, famiglie. (ilmessaggero.it)

Il 78% delle vecchie cartelle fiscali è costituito da cartelle di importo inferiore a 1.000 euro: si tratta di 178 milioni di posizioni per un totale di 56 miliardi di euro. E ancora: ogni anno circa 8 milioni di contribuenti ricevono cartelle di pagamento e di questi il 90% è "recidivo" ovvero risulta avere già iscrizioni a ruolo negli anni precedenti (AGI - Agenzia Italia)

Inoltre, lo stesso decreto Sostegni bis aveva stabilito la proroga fino al 31 agosto 2021 della sospensione dei termini di versamento delle rate in scadenza dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021. (InvestireOggi.it)