Torino-Parma: fotocronaca della gara retrocessione

La Repubblica SPORT

I crociati invece volano a meno 12 punti dal Cagliari quart'ultimo in classifica e in virtù dello svantaggio negli scontri diretti sono matematicamente retrocessi.

Per il Parma è ora di pensare al futuro.

(Foto Marco Vasini)

Il Parma sprofonda in serie B: ora c'è anche l'aritmetica.

Allo stadio Olimpico Grande Torino i padroni di casa si impongono per 1-0 e mettono una seria ipoteca sulla permanenza nella massima serie. (La Repubblica)

Su altre testate

Torino e Parma dal sogno dell’Europa degli anni novanta alla Serie B. Nobili decadute in lotta per evitare la retrocessione. (Calciopolis)

Per non parlare dei progetti per un Tardini rinnovato: uno stadio che sarà l’icona del futuro. Così il presidente Kyle Krause il giorno dopo l'aritmetica retrocessione nella serie cadetta. (La Repubblica)

Con la nuova leadership che abbiamo portato a bordo siamo già al lavoro per costruire il Parma Calcio di domani. Voglio però essere chiaro: la mia fiducia in questo club, nei suoi tifosi e in questa città rimane intatta. (Gazzetta di Parma)

Un minuto dopo, sul cross di Vojvoda, Sepe smanaccia dai sui piedi di Ansaldi il quale calcia subito, ma centra in pieno la traversa. I cambi offensivi di D’Aversa non sortiscono l’effetto sperato e il Parma conosce la matematica retrocessione in Serie B, mentre con la vittoria il Torino aggancia lo Spezia a 34 punti (Calcio Lecce)

Parma in Serie B, l'ex Cardone: "Un passo indietro per fare un salto in avanti. Credo che questa retrocessione, vista in ottica futura, sia un passo indietro per prendere la rincorsa e ripartire alla grande. (TUTTO mercato WEB)

Non potrà nemmeno esserci la consueta folla di tifosi che si è sempre vista davanti alla lapide ogni 4 maggio dal quel 1949, anche se fin dalla mattina i tifosi alla spicciolata hanno cominciato a salire al colle per rendere omaggio ae compagni. (Calciomercato.com)