Covid, gli australiani di ritorno dall'India rischiano il carcere

Tuttosport INTERNO

Il divieto di ingresso in Australia per chiunque sia stato in India nei 14 giorni precedenti entrerà in vigore da lunedì

"La misura è basata sulla proporzione di persone in quarantena che ha contratto il Covid-19 in India" ha spiegato il ministro della Salute.

cittadini australiani che rientrano dall'India potrebbero rischiare fino a 5 anni di carcere e multe dopo che il governo ha bandito all'inizio di settimana i viaggi dal Paese asiatico. (Tuttosport)

Su altre fonti

esteri. Sono 3.500 i morti nelle ultime 24 ore e la campagna vaccinale arranca: le 150milioni di dosi somministrate sono ben poco cosa a fronte di un miliardo e 380milioni di abitanti. (TG La7)

Nelle ultime 24 ore è stato raggiunto un nuovo record: sono stati registrati 401.993 nuovi casi in un giorno, mai così tanti dall'inizio dell'emergenza sanitaria, che portano il totale a più di 19 milioni di infezioni. (Fanpage.it)

Il numero totale di casi Covid in India ha superato i 19 milioni In India contagi da record: 400.000 al giorno. L’India ha registrato un aumento giornaliero record di 401.993 nuovi casi di coronavirus sabato 1 maggio. (Money.it)