Ducati World Première, arriva la Panigale V4 versione 2022. Dalla pista alla strada con novità tra design e tecnologia

Il Messaggero - Motori SCIENZA E TECNOLOGIA

La novità più evidente della versione 2022 della Panigale V4 riguarda la carenatura, rivisitata dagli ingegneri dal punto di vista aerodinamico

Quinto ‘capitolò per la Ducati World Première e la protagonista questa volta si chiama Panigale V4 ‘22, ovvero l’ultimo anello che va a completare la famiglia delle sportive di Borgo Panigale.

Ô per questo motivo che la Panigale V4 viene aggiornata e migliorata anno dopo anno, proprio come accade in MotoGP e nel WorldSBK. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

Dall’anno di lancio, il progetto Panigale V4 compie con la versione 2022 l’evoluzione più significativa . La prima novità della versione 2022 della Panigale V4 riguarda la carenatura, che è stata rivisitata dagli ingegneri Ducati dal punto di vista aerodinamico. (Today)

Fulcro della Ducati Panigale V4 è il motore Desmosedici Stradale da 1103 cm3 di derivazione MotoGP, capace di offrire tanta coppia anche ai bassi regimi, con una nuova mappatura, capace di erogare 215,5 CV. (AutoMotoriNews)

La nuova Panigale V4 2022 è migliorata in ogni aspetto: aerodinamica, ergonomia, motore, ciclistica ed elettronica. Ducati Panigale V4 2022: elettronica. La Ducati Panigale V4 2022 è equipaggiata con un pacchetto elettronico di ultima generazione basato sull’impiego di una piattaforma inerziale a 6 assi in grado di rilevare istantaneamente gli angoli di rollio, di imbardata e di beccheggio della moto nello spazio. (Quotidiano Motori)

Tendendo alla perfezione. Il cuore della Ducati Panigale V4 2022è il motore Desmosedici Stradale da 1.103 cm3 di derivazione MotoGP. I miglioramenti: parla il cronometro. Per confermare i passi in avanti svolto un test comparativo sul circuito di Vallelunga tra la Panigale V4 S ‘21 e la ’22. (QN Motori)

La prima novità della versione 2022 della Panigale V4 riguarda la carenatura, che è stata rivisitata dagli ingegneri Ducati dal punto di vista aerodinamico. È per questo motivo che la Panigale V4 viene aggiornata e migliorata anno dopo anno, proprio come accade in MotoGP e nel WorldSBK. (Bruno Allevi)

La Panigale V4 e la Panigale V4 S saranno disponibili nelle concessionarie della rete Ducati a partire da dicembre 2021 nella tradizionale colorazione “Rosso Ducati”. Dall’anno di lancio, il progetto Panigale V4 compie con la versione 2022 l’evoluzione più significativa . (Il Tabloid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr