Ho parlato con ChatGPT, il chatbot di cui parlano tutti

Esquire Italia ECONOMIA

Ciao. Sono Matteo Albanese, ho 25 anni e lavoro in Esquire come web content editor . Sono giornalista pubblicista e per fare questo mestiere ho studiato all’Università, come molti. Ho una laurea triennale in Scienze della comunicazione in cui ho sostanzialmente navigato tra la sociologia e l’informatica, quindi una laurea magistrale in Digital Humanities che in maniera molto disruptive ha bellamente sparpagliato le mie certezze professionali. (Esquire Italia)

Ne parlano anche altri giornali

C’è un nuovo fenomeno in città. Siamo andati a incontrarlo. Non occorre fare molta strada: basta un computer, una connessione a internet e un account gratuito che consente di parlargli. Il nuovo oracolo digitale è al di là della connessione WiFi, del capello trasparente di fibra ottica che si infila nel muro e scompare tra i palazzi e le canaline milanesi. (macitynet.it)

Non solo, la sovraesposizione del prodotto digitale ha investito con forza anche tutti coloro che non seguono il campo tech, catalizzando il discorso pubblico come mai prima d’ora. (L'INDIPENDENTE)

Dopo aver dato vita a DALL-E 2, il modello di machine learning che crea immagini ex novo da una descrizione testuale, OpenAI ha dunque dato vita a un bot capace di dialogare via chat con le persone e a cui si può chiedere di tutto, anche di scrivere un codice di programmazione per ottenere risultati specifici. (DDay.it)

OpenAI ha svelato ChatGPT da appena una settimana, e ha già accumulato più di 1 milione di utenti in tutto il mondo con le sue funzioni avanzate: dalla composizione istantanea di saggi complessi e codice per computer alla stesura di proposte di marketing e schemi di decorazione d'interni. (Futuroprossimo)

OpenAI può contare sui miliardari investimenti di aziende come Microsoft, per contro l'azienda di Redmond ha la possibilità di sfruttare soluzioni avanzate come la super potente intelligenza artificiale GPT-3, lo stato dell'arte in fatto di AI come spiega Microsoft stessa. (HDblog)

Come funziona questa nuovo bot dal nome insolito? Stiamo parlando di ChatGPT, una vera e propria chat che ci permette di dialogare con un’intelligenza artificiale la quale risponde alle nostre domande e arriva a sviluppare addirittura conoscenze specifiche che le permettono di comporre canzoni e poesie. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr