Un eurodeputato Afd esulta per la morte di Sassoli: "Finalmente il bastardo se n'è andato"

L'HuffPost INTERNO

Ora Nicolaus Fest, eurodeputato del partito populista di destra tedesco non smentisce gli insulti al compianto presidente del Parlamento europeo.

“Il quadro tracciato nelle dichiarazioni e nei necrologi da David Sassoli, il compianto presidente del Parlamento europeo, è incompleto”, scrive Fest sulla sua pagina Facebook.

In una chat interna al partito Afd aveva scritto: “Finalmente questo bastardo se n’è andato”, definenendo Sassoli “un antidemocratico, una vergogna per qualsiasi idea parlamentare”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il quadro tracciato nei necrologi su Sassoli è incompleto”, aveva insistito l’eurodeputato, non nuovo alle polemiche nel suo Paese Alla notizia della morte di David Sassoli, ha esultato così, nella chat interna del suo partito, l’eurodeputato di Afd Nicolaus Fest. (Blitz quotidiano)

Non si sono fermate, infatti, le commemorazioni e i messaggi di cordoglio da tutta Europa per l'ex presidente dell'Assemblea di Strasburgo. Venerdì, i funerali di Stato deliberati dal Consiglio dei ministri metteranno un suggello alla commozione dell'Europa intera per la scomparsa dell'ex volto del Tg1. (Euronews Italiano)

Proprio ieri il consiglio dei ministri ha deliberato per i funerali di Stato, che saranno. (TerlizziLive)

Subito la visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, poi quella del premier Mario Draghi. Si è aperta questa mattina in Campidoglio a Roma la Camera ardente di David Sassoli, il presidente dell’Europarlamento morto nella notte di lunedì. (L'Unione Sarda.it)

Non si sono fermate, infatti, le commemorazioni e i messaggi di cordoglio da tutta Europa per l'ex presidente dell'Assemblea di Strasburgo. l presidente del Parlamento Ue David Sassoli avrà i funerali di Stato e sarà omaggiato dalle più alte cariche italiane ed europee. (Ticinonline)

Altro varco in via Delle Tre Pile, all'angolo con via del Teatro Marcello, per consentire l'accesso alla stampa Ci sono tre varchi per accedere alla sala della Protomoteca. (Repubblica Roma)