Sicilia. Medico positivo al Covid dopo due dosi vaccino

AgrigentoOGGi.it SALUTE

Un caso analogo ha riguardato anche una dottoressa dell’ospedale di Partinico

Adesso è in isolamento.

Un altro medico siciliano, che aveva già avuto inoculato le due dosi di vaccino, come tutto il personale sanitario, nello scorso mese di gennaio, è risultato positivo al Covid-19, anche se è asintomatico.

Il sanitario ha scoperto di essere positivo, dopo che una paziente ricoverata nel suo reparto all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, era risultata positiva, ed aveva costretto tutto il personale a sottoporsi al controllo del tampone. (AgrigentoOGGi.it)

Su altre testate

E saranno ancora i medici di base a riceverli: questa settimana arriveranno le prime 550. In Lomellina. Siglata l’intesa tra la Cittadella Sociale ed Ats Pavia per poter eseguire le vaccinazioni decentrate rispetto le grandi Hub di Pavia, Vigevano e Voghera. (La Provincia Pavese)

Entro oggi dovranno essere trasmessi alla Regione gli elenchi degli iscritti agli ordini professionali e dei dipendenti delle strutture pubbliche e private. Poi entro dieci giorni andranno effettuate le verifiche e a quel punto saranno stilate le liste di chi non si è vaccinato. (La Nazione)

Ma anche le farmacie hanno avuto il loro bel da fare, con tante persone in fila ad attendere. La situazione ieri è apparsa complicatisima a causa del sistema di prenotazioni andato in tilt (servizio nella pagina successiva). (LA NAZIONE)

Non solo, ma vogliamo segnalare la grande umanità nel sopportare e supportare anche psicologicamente le crisi di ansia non indifferenti scaturite dalla malattia, dalla paura , dalla solitudine, dall’incertezza nell’evolversi della stessa. (www.noixvoi24.it)

Esperienza terribile e tremenda, vissuta interamente a domicilio in cui compagne quotidiane sono state paura, ansia, isolamento, abbandono, fino a quando ad occuparsi clinicamente e personalmente di noi sono venuti i medici dell’USCA nelle persone del dott. (Vasto Web)

«Ho provato a richiederla anche in Piemonte, dove esercito la professione due giorni alla settimana Si tratta di cittadini con priorità per la vaccinazione, in virtù del loro contatto con i pazienti. (Corriere della Sera)