Incendi boschivi: a Varenna, nel Lecchese, l’unico incendio attivo con elicotteri impiegati

Incendi boschivi: a Varenna, nel Lecchese, l’unico incendio attivo con elicotteri impiegati
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 aprile 2021 – La Sala Operativa della Protezione civile regionale ha registrato da gennaio 2021 ad oggi 126 incendi boschivi sul nostro territorio, secondo i report inviati dal Centro Operativo Antincendio Boschivo e Supporto operativo alle Emergenze.

“L’intervento tempestivo delle nostre unità forestali si è rivelato essere fondamentale – ha concluso l’assessore – Ringrazio tutti gli operatori impegnati sul campo che quotidianamente operano per la salvaguardia delle nostre aree boschive”

“Gli avvisi di criticità emessi dal Centro Monitoraggio Rischi di Regione Lombardia – ha detto l’assessore al Territorio e protezione civile, Pietro Foroni – hanno confermato la persistenza di condizioni meteorologiche favorevoli allo sviluppo di incendi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre testate

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’indagine era partita dopo le morti sospette registrate nella casa di riposo Refuge Père Laurent, struttura privata di proprietà della diocesi di Aosta. Da allora è proseguito il lavoro del pm Francesco Pizzato, con il procuratore capo Paolo Fortuna, sino ad arrivare all’iscrizione nel registro degli indagati di dieci persone (Il Fatto Quotidiano)

La Giunta regionale della Valle d'Aosta nel corso della riunione di oggi ha approvato l'acquisizione a titolo gratuito della proprietà da parte del Corpo valdostano dei vigili del fuoco di un automezzo e nove rimorchi di proprietà dei Comuni di Montjovet, Torgnon, Valtournenche, Nus, Villeneuve e Gressoney-Saint-Jean, da destinare ai rispettivi distaccamenti del personale volontario. (Aosta Oggi)

Turismo: media di 260 utenti al giorno nel 2020 per i siti valdostani

Un uomo si è presentato al Comando Stazione Carabinieri di Aosta per denunciare di essere rimasto vittima di una rapina. Successivamente, avrebbe denunciato il ritrovamento del telefono “rapinato” così da poterlo “sbloccare” e rivenderlo per recuperare altro denaro. (gazzettamatin.com)

Coronavirus, morti nelle micro e rsa valdostane: 10 indagati. Il pm è in attesa di un'ultima relazione del Nas, dopodiché tirerà le fila di un'indagine nata nel 2020 dopo il boom di casi e decessi registrati in alcune strutture per anziani. (gazzettamatin.com)

Turismo: media di 260 utenti al giorno nel 2020 per i siti valdostani. Il valore è in aumento rispetto all’anno 2019 del 10% per quanto riguarda le strutture ricettive valdostane e in diminuzione di circa il 14% per i siti dei servizi. (gazzettamatin.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr