F1, Liuzzi: Halo importante, incidente Verstappen-Hamilton poteva finire male

LaPresse SPORT

L’incidente tra Hamilton e Verstappen poteva davvero finire male.

(LaPresse) – “Ieri c’è stato un chiaro esempio di quanto sia stata importante l’introduzione dell’halo.

E’ questo il parere di Vitantonio Liuzzi, ex pilota di Formula1, oggi commissario di gara, in merito all’incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton nel Gp d’Italia

La ruota è andata a sbattere proprio sulla testa di Lewis, se non ci fosse stato l’halo sicuramente l’esito dell’incidente poteva essere molto molto più drastico”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Gran Premio d'Italia, quattordicesimo appuntamento stagionale, non cambia la leadership del campionato. Passi in avanti importanti per le due McLaren, ma anche per la Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. (Tuttosport)

Finisce nel peggiore dei modi, con un pericolosissimo incidente e il ritiro di entrambi, il duello al Gp di Monza tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Poco oltre metà gara, i due si sono ritrovati fianco a fianco all'ingresso della prima variante. (il Giornale)

Se Hamilton ha addebitato l’intera responsabilità del contatto su Verstappen, Max ha invece puntato l’indice sul sette volte iridato accusandolo di non avergli lasciato abbastanza spazio quando sono arrivati affiancati alla prima variante. (Motorsport.com Italia)

E' stata questa la decisione da parte dei commissari di gara riguardo l'incidente alla Prima Variante che ha visti protagonisti Lewis Hamilton e l'olandese della Red Bull. (Autosprint.it)

Una vendetta che però non vede brillare Verstappen per sportività. Dopo la gara di Silverstone l'olandese aveva duramente attaccato Hamilton tacciandolo di anti-sportività per non essersi nemmeno sincerato delle sue condizioni e di aver festeggiato lungamente sul podio nonostante lui si trovasse in ospedale dopo l'impatto. (Sport Fanpage)

Max esce dalla monoposto senza degnare di uno sguardo Lewis , senza dargli una mano a scendere, senza commentare ne alterarsi. Uno scontro che, in fin dei conti, avvantaggia leggermente Max Verstappen , perchè attualmente primo in classifica e perchè Monza era una pista totalmente favorevole a Mercedes . (Virgilio Sport)