Ddl Zan, Fedez dal palco attacca la Lega e contesta la Rai

Ognuno può amare chi vuole, come vuole, quanto vuole.

Reinvito Fedez a bere un caffè, tranquilli, per parlare di libertà e di diritti».

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, su Facebook, dopo l'intervento del noto cantante durante il concertone del primo Maggio

Il senatore Andrea Ostellari «è l’uomo del momento», fa parte di uno schieramento politico, la Lega, che non solo negli anni si è distinto in chiave anti gay ma oggi lotta per bloccare il ddl Zan. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle ultime settimane sui social network è in corso una campagna di comunicazione sul ddl Zan. Cos'è un ddl. Il disegno di legge è un testo che viene proposto di norma da parlamentari e che propone l'emanazione di una legge. (IL GIORNO)

Per la maggioranza dei molisani, quindi, il ddl Zan è necessario perché le violenze e le discriminazioni ledono il diritto alla libertà dell’individuo. Ne avevamo parlato anche con Luce Visco, presidente dell’Arcigay Molise che aveva espresso il suo punto di vista. (Il Quotidiano del Molse)

Il disegno di legge proposto da Alessandro Zan ha l’obiettivo di combattere ogni tipo di discriminazione. Legge Zan: cos’è e perché non è stata ancora approvata. Da una parte i promotori, Pd, M5s, Leu, Iv, pronti ad arrivare fino in fondo per quella che ritengono “una battaglia di civiltà”, dall’altra il centrodestra compatto fa sapere che “la discussione sarà lunga e approfondita”. (LA NOTIZIA)

Dal palco dell'Auditorium Parco della Musica, infatti, il rapper ha mosso un attacco diretto al senatore leghista Andrea Ostellari, reo di osteggiare il Ddl Zan, e a tutta la Lega. Solo il 28 aprile 2021 il testo è stato incardinato in commissione Giustizia al Senato ed è stato calendarizzato (QUOTIDIANO.NET)

«Organizziamo insieme a Latina un concerto a sostegno del Ddl Zan». È l'invito che il sindaco del capoluogo pontino, Damiano Coletta, ha inviato a Fedez dal proprio account ufficiale Fb. (ilmessaggero.it)

E poco importa se la pista ciclabile c’era già e il sindaco ha solo “provveduto a risistemarla”. Davvero prima di finanziare il restauro di quel mostro urbano non siete riusciti a vedere quanto faceva schifo? (Nicola Porro)