Le attività quotidiane in cui si rischia di più il contagio da coronavirus

Investire Oggi INTERNO

Le attività ad alto rischio. Alcune attività sono oggettivamente più a rischio di altre ma il consiglio generale è quello di indossare comunque la mascherina per evitare ogni rischio e mantenere una distanza di due metri.

Tra le attività a maggior rischio ci sono i ritrovi con amici e famiglia se non vivono sotto lo stesso tetto.

Infine tra i luoghi a rischio alto anche cinema ed eventi sportivi, a causa della fola congestionata all’entrata e la difficoltà a mantenere una certa distanza. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le denunce di contagio complessive tra fine febbraio e il 15 maggio sono 43.399, seimila in più rispetto al dato del 4 maggio. Tra le regioni, invece il 34,9% delle denunce di contagio e il 43,9% di quelle di decesso si registra in Lombardia. (QuiFinanza)

La Fase 2 non è una vacanza, la Fase 2 è un periodo di prova, che non va preso alla leggera. Siamo stati in casa per quasi due mesi, non perché Conte non sapesse cosa dire, ma perché era pericoloso uscire senza rispettare le procedure. (Today)

L'analisi territoriale conferma il primato negativo del Nord-Ovest, con oltre la meta' delle denunce complessive (55,2%) e il 57,9% dei casi mortali. Nove decessi su 10, in particolare, sono concentrati nelle fasce di eta' 50-64 anni (70,8%) e over 64 anni (19,3%). (La Sicilia)

Dal Centro arriva l’11% delle denunce per decessi da Covid, dal Sud il 15,2% e dalle Isole l’1,8%. Sono queste le cifre fornite dall’Inail sui casi di malattia da Covid denunciati sul luogo di lavoro in meno di tre mesi. (Fanpage.it)

Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. (Salernonotizie.it)

I casi totali di persone colpite dal Coronavirus sono arrivati a 228.006 dall’inizio del monitoraggio della pandemia nel nostro Paese. Due vittime e 76 guariti da coronavirus ieri in Campania. (Lo Strillone)