Activision Blizzard si scusa per il suo strano strumento di classificazione della diversità nei giochi

Lo staff di Activision Blizzard ha criticato lo strumento di diversità dell'azienda che è stato rivelato durante il fine settimana.

"Di recente abbiamo condiviso un post sul blog che sollevava domande su come affrontiamo la diversità nei nostri giochi.

Lo strumento non è piaciuto agli sviluppatori di Activision Blizzard, i quali hanno condiviso il proprio disappunto sui social.

In seguito anche Activision Blizzard ha utilizzato Twitter per spiegare questo strumento e scusarsi con tutti coloro che si sono sentiti feriti. (Eurogamer.it)

Su altri media

Ma andiamo con ordine perché il tutto nasce da lontano, ossia dalla GDC 2017. A quanto pare nel mondo di Mario non c'è abbastanza diversità, almeno stando al tool per misurarla annunciato da Activision Blizzard in un mare di polemiche. (Multiplayer.it)

Lo strumento di classificazione della diversità dei personaggi dei videogiochi vantato da Activision Blizzard ha fruttato all'editore americano più critiche che consensi, tanto che ha dovuto chiedere scusa alla comunità. (Multiplayer.it)

Inaugurato ai Cantieri culturali alla Zisa, nella sede dell'Arci, il Centro antidiscriminazione 'Protego' il quale offrirà un aiuto contro le discriminazioni che nascono dall'orientamento sessuale e dall'identità di genere nelle province di Palermo e Trapani. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Lo strumento è stato pesantemente criticato dal settore, in particolare dallo staff di Activision Blizzard. Dopo la rivelazione da parte di Activision Blizzard del suo Diversity Space Tool, è apparso online un video di una presentazione della GDC risalente al 2017. (Eurogamer.it)