Usa, Kamala Harris ai migranti: “Non venite da noi, sarete respinti”

Usa, Kamala Harris ai migranti: “Non venite da noi, sarete respinti”
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

La linea del Presidente Biden. approfondimento. Usa Weekly News, i primi cento giorni di Joe Biden “Presidente”. In realtà il monito di Kamala Harris non andrebbe decontestualizzato e anche se con sfumature più dure è in linea con il messaggio di Joe Biden

Parole inattese vista la promessa del Presidente Joe Biden di adottare una politica migratoria "più umana" rispetto al durissimo predecessore Donald Trump (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

“Secondo, gli Usa hanno speso decenni contribuendo al cambio di regimi e a destabilizzare l’America latina. Se venite sarete respinti”: è già polemica in Usa per il monito lanciato agli immigrati centroamericani da Kamala Harris in Guatemala nel suo primo viaggio all’estero, proseguito oggi in Messico. (Ticinonews.ch)

Incaricata da Joe Biden di affrontare una delle più annose sfide degli Stati Uniti, Harris si è obiettivamente (e forse pure suo malgrado) trovata fra le mani una patata bollente che riunisce una componente umana innegabilmente drammatica - a cui in qualche modo bisogna porre rimedio - a una politica sensibile a gran parte dei democratici. (Ticinonline)

Semplificando (molto) il ciclico inverarsi del dibattito si può sostenere che la destra sta qui: ‘li facciamo affondare tutti’, mentre la sinistra più o meno qui: ‘li facciamo entrare tutti’. Ossia scoraggiare le migrazioni verso il nord dall’America centrale e combattere violenza e corruzione nella regione. (L'HuffPost)

Immigrazione, scontro fra Meloni e Letta sulle parole di Kamala Harris

Lo ha dimostrato il mal celato imbarazzo del presidente Alejandro Giammattei, di fronte alle parole di Harris. L’arrivo a Città del Messico della vice presidente americana Kamala Harris - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. (Avvenire)

Una sostanza che Kamala Harris deve ancora dimostrare di possedere Hanno fatto non poco scalpore le parole pronunciate lunedì da Kamala Harris in Guatemala. (Panorama)

Parole che fanno scrivere su Facebook alla leader di Fratelli d'Italia: "Le recenti dichiarazioni del vicepresidente Usa, Kamala Harris, contro l'immigrazione illegale dimostrano ancora una volta come nel mondo tutti si preoccupino di difendere i propri confini. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr