La rivincita di Mancini: 33 anni fa il gol alla Germania Ovest nel suo unico Europeo da giocatore

TUTTO mercato WEB SPORT

36 presenze e 4 gol, a testimoniare quanto sia stata un’avventura non troppo felice e decisamente lontana dai successi ottenuti con Sampdoria e Lazio.

Alla fine ci andò, giocò 271 minuti e segnò un gol nel pareggio per 1-1 contro la Germania Ovest, lasciandosi andare a una esultanza a dir poco rabbiosa.

Era il 10 giugno 1988: trentatré anni dopo, quasi esatti, Mancio cerca una rivincita a lungo attesa

La rivincita di Mancini: 33 anni fa il gol alla Germania Ovest nel suo unico Europeo da giocatore. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

Euro 2020 si svolgerà attraverso tutto il continente per la prima volta nei 60 anni della competizione, con 11 città ospitanti in tutto. Le nazionali messe «peggio», tutte quotate 100, sono Repubblica Ceca, Finlandia, Ungheria, Macedonia del Nord, Scozia, Slovacchia e Galles (Corriere del Ticino)

Carbis Bay (Regno Unito), 11 giu. Così il premier Mario Draghi (LaPresse)

Chi invece sarà in tribuna perchè infortunato è Marco Verratti che sfidò i rossoverdi nella prima parte della sua carriera, con la maglia del Pescara Giovanni Di Lorenzo, anche lui al Napoli, ha invece affrontato la Ternana nel corso della sua militanza con la Reggina (Calcio Fere)

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi lancia il suo messaggio all’Italia per l’esordio a Euro2020: le sue dichiarazioni. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, lancia il suo messaggio all’Italia in occasione della gara inaugurale di Euro2020 contro la Turchia: ecco le parole del premier azzurro riportate da Sportface. (Calcio News 24)

"Era importante iniziare bene. Mancini ha poi concluso così la sua intervista alla Rai: "È stata una bellissima serata, spero ce ne siano tante altre così (Sky Sport)

“Speravo che iniziassimo così perchè era importante giocare bene ed aver divertito la gente. Roberto Mancini: "Dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista". (CIP)