Allerta della Protezione Civile: temporali e venti forti in arrivo Lunedì 14 Aprile

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo per la giornata di domani in vista dell’intensificazione del maltempo dovuta al transito di una perturbazione atlantica. Ecco il comunicato integrale: Una perturbazione atlantica si sta spostando dall’Europa occidentale verso il Mediterraneo, portando aria calda, umida e instabile dall’Africa verso l’Italia che causerà un graduale peggioramento del tempo su tutta la penisola. (Meteo Italia)
Su altre fonti
Previsioni Meteo Roma Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U. (iLMeteo.it)
Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso un' allerta meteo gialla, per ordinaria criticità idrogeologica, su tutto il territorio regionale per la giornata di lunedì. (Latina Oggi)
Meteo Roma situazione realtime - Domenica 13 Aprile Meteo Roma 3 giorni (iLMeteo.it)

Tematica: Allerta Meteo Per informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200. (Roma Capitale)
Il dipartimento mette in guardia rispetto alla pioggia e il vento la cui intensità, “tenuto conto della conformazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua”, ha determinato lo stato di allerta per criticità idrogeologica e idraulica. (la Repubblica)
«Una perturbazione atlantica - si legge in una nota - si sta spostando dall'Europa occidentale verso il Mediterraneo, portando aria calda, umida e instabile dall'Africa verso l'Italia che causerà un graduale peggioramento del tempo su tutta la penisola. (Corriere Roma)