ICity Rank 2021, Messina sale di 27 gradini nella classifica delle città digitali

ICity Rank 2021, Messina sale di 27 gradini nella classifica delle città digitali
Per saperne di più:
Normanno.com INTERNO

La prima città in classifica è Firenze, mentre all’ultimo posto si posiziona Enna.

Si trova in Sicilia la città meno digitale d’Italia, e non è Messina che, invece, guadagna 30 posizioni nella classifica ICityRank 2021 e si conquista il 62esimo posto.

La classifica ICity Rank delle città metropolitane. (135)

ICity Rank 2021: la classifica completa delle città digitali. Vediamo, di seguito, la classifica completa delle città digitali ICity Rank 2021:. (Normanno.com)

La notizia riportata su altre testate

Per i piccoli, il ritardo medio è notevole in particolare negli open data, mentre le performance sono migliori nell’utilizzo dei social e nella diffusione delle reti wifi Il vertice. Il podio di ICity Rank 2021 conferma le stesse città dell’anno scorso, anche se Milano toglie a Bologna il secondo posto. (BlogSicilia.it)

Rieti si posiziona in coda alla classifica delle 107 città studiate ed è pari merito con Cosenza. Perde due posizioni rispetto allo scorso anno – quando si trovava al 95° posto – e raggiunge il 97°. (Rieti Life)

Un risultato che”, aggiunge, “insieme al 16° posto per la performance ambientale, mi rende molto orgoglioso e testimonia il grande lavoro svolto dalla nostra amministrazione sul fronte della sostenibilità e della trasformazione digitale, due dei pilastri del Pnrr per il rilancio del Paese” “La nostra città guadagna 4 posizioni rispetto al 2019 e conquista anche il 3° posto per l’implementazione della rete wifi pubblica e l’8° posto tra i Comuni più presenti sui social, affermandosi in entrambi i casi come unica realtà di sud e isole tra le prime dieci. (Casteddu Online)

Città digitali, “Palermo protagonista in Italia”, sale in classifica

Il podio di ICity Rank 2021 conferma le stesse città dell’anno scorso, anche se Milano toglie a Bologna il secondo posto. I capoluoghi meridionali evidenziano un ritardo nella trasformazione digitale, collocandosi con più frequenza nella fascia bassa delle graduatorie. (Il Messaggero)

Al 62° posto si trova Messina, Ragusa è al 77°, seguita da Siracusa in 83° posizione, cinque caselle più in basso c'è Caltanissetta (88°), Trapani è 99°, Agrigento è al numero 103°, fanalino di coda in Sicilia e in Italia è Enna, che chiude al 107° posto La prima delle siciliane è Palermo, al 12° posto in Italia. (La Repubblica)

Il Sud. I capoluoghi meridionali evidenziano un ritardo nella trasformazione digitale, collocandosi con più frequenza nella fascia bassa delle graduatorie. Il Capoluogo siciliano è tra le migliori città d’Italia, e conquista il 12° posto, avanzando di una posizione nella classifica delle città digitali “ICity Rank 2021“, pubblicata ieri. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr