Superbonus 110%: tutte le novità introdotte dal Decreto Semplificazioni-bis licenziato dalla Camera

CASA&CLIMA.com ECONOMIA

Non è richiesta, alla conclusione dei lavori, la segnalazione certificata di inizio attività (articolo 24 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380).

Leggi anche: “Decreto Semplificazioni-bis: affidamenti diretti solo agli operatori economici con documentate esperienze”

Per quanto riguarda il Superbonus 110% (articolo 119 del D.L.

In caso di varianti in corso d'opera queste sono comunicate a fine lavori e costituiscono integrazione della CILA presentata. (CASA&CLIMA.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono esclusi solo gli interventi che prevedono la demolizione e la ricostruzione degli edifici. Ulteriori novità, introdotte dal Parlamento, riguardano la massima semplificazione per gli interventi in edilizia libera, per i quali basterà una semplice descrizione. (idealista.it/news)

Per gli edifici più antichi è sufficiente dichiarare che la costruzione dell’immobile è stata completata prima del primo settembre 1967. Sabato 24 Luglio 2021, 22:14 - Ultimo aggiornamento: 22:15. (ilmessaggero.it)

Semplificazioni, quali sono le novità per il Superbonus. Con il decreto legge 31 maggio 2021, n. 77, si punta, tra le altre cose, a rendere meno rigido – in termini di violazioni – e più fluido il Superbonus editato in: da. (QuiFinanza)

Questo perché non va attestata la congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati. Inoltre, agli acquirenti delle case antisismiche si applica la maggiore aliquota prevista per le spese sostenute tra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2022. (Immobiliare.it News)

Non sarà necessario neanche presentare l'agibilità, dato che gli interventi previsti dal superbonus migliorano l'efficientamento energetico e quello antisismico. APPROFONDIMENTI L’INDAGINE Superbonus con troppi vincoli: rinunciano 9 milioni di famiglie NEWS Superbonus esteso al turismo, ministro Garavaglia: «Lo. (ilmessaggero.it)

Conclusi i lavori non è richiesta la segnalazione certificata di inizio attività. Altre novità riguardano il cappotto termico e il cordolo anti-sismico, i quali andranno in deroga alle distanze minime fra edifici previste per legge (TrentoToday)