Fabio Roccuzzo sindaco di Caltagirone al primo turno

RagusaOggi INTERNO

“Da oggi inizia una nuova avventura da affrontare insieme – spiega ancora il neo sindaco – risolvendo le criticità croniche della città e assumendo la responsabilità delle scelte politiche ed amministrative.

La base di partenza è la nostra coalizione, la forza che ha permesso questo risultato oggi e che permetterà di ottenerne altri in futuro.

– Fabio Roccuzzo è il nuovo sindaco di Caltagirone.

Siamo pronti ad amministrare Caltagirone e a fare le cose per bene”

Solo con trasparenza e la buona politica si potrà dare attenzione ai problemi e alle esigenze dei nostri concittadini. (RagusaOggi)

La notizia riportata su altri media

«Questa - dice Roccuzzo - è la vittoria di tutta Caltagirone, delle famiglie, dei lavoratori, dei cittadini che hanno scelto il cambiamento e che non si sono piegati ad un destino che sembrava già scritto e perfino a qualche ricatto. (Giornale di Sicilia)

A Caltagirone Fabio Roccuzzo viaggia nettamente verso la vittoria al primo turno. A Vittoria, grosso centro agricolo ragusano, dovrebbe farcela a primo turno Francesco Aiello che ha oltre il 40 % delle preferenze. (RagusaNews)

Il nuovo sindaco di Montallegro, in provincia di Agrigento, è Giovanni Cirillo, candidato di Fratelli d'Italia Tanti i temi da affrontare a partire dalla tenuta dell'accordo tra Movimento 5 stelle e Partito democratico . (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Roma, 12 ott. (LaPresse)

Ora, Dhorasoo – 48 anni – ha deciso di intraprendere la carriera politica, candidandosi come sindaco per la città di Parigi. Si parla di Vikash Dhorasoo, ex centrocampista francese approdato a parametro zero a Milanello nell’estate del 2004, quando si liberò dall’Olympique Lione. (Calcio In Pillole)

E’ terminata in parità la sfida tra ex marito e moglie: Stefano Battiato, Forza Italia e Fratelli d’Italia e due liste civiche, e Francesca Reale, sostenuta da Diventerà bellissima e autonomisti. Ad Alcamo il sindaco uscente Domenico Surdi si conferma ottenendo il 42% delle preferenze, sostenuto dal M5s e da due liste civiche vicine alla sinistra. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)