Martin Payero, la rinascita nella squadra di Diego

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Martin Payero, nato a Pascanas in Argentina l'11 settembre 1998, è un calciatore che ha saputo reinventarsi nella squadra di Diego. Originariamente mezzala, Payero predilige giocare sul centrosinistra per poi rientrare e calciare di destro. Con l'arrivo di Runjaic, tuttavia, ha dimostrato la sua versatilità giocando anche da centrale in una linea di centrocampo a quattro.

L'ex allenatore dell'Udinese, Gabriele Cioffi, ha elogiato Payero definendolo un ragazzo estremamente pulito e sensibile, un vero uomo squadra che ci tiene molto al suo lavoro. Nonostante le sue qualità, Cioffi ha sottolineato come Payero abbia raccolto meno di quanto meriterebbe, evidenziando la sua forza e capacità di inserimento, nonché il suo ruolo di portatore di palla più che di incursore.

Il Napoli, come la Lazio, ha mostrato interesse per il centrocampista argentino. Radio Kiss Kiss Napoli ha chiesto informazioni su Payero a Cioffi, il quale ha confermato l'interesse del club partenopeo. La Repubblica ha riportato che il Napoli potrebbe sorprendere tutti con una trattativa per portare Payero a gennaio.

Nel frattempo, il centro sportivo di Formello, casa del popolo biancoceleste, continua a essere un luogo di grande fermento.