Bergamo ripristina l'obbligo delle mascherine all'aperto nei luoghi più affollati

Bergamo Post INTERNO

La notte di Capodanno l’obbligo d’indossare la mascherina all’aperto varrà nelle strade citate dall’ordinanza, ma verrà esteso fino alle 2 del mattino seguente

Il sindaco ha anche lanciato un appello a tutti coloro che possono prenotare la terza dose anti-Covid: «I vaccini hanno una durata limitata nel tempo.

Per ottenere la protezione avuta in questi mesi, dobbiamo tutti quanti ricevere la terza dose. (Bergamo Post)

La notizia riportata su altri media

Bologna, 25 novembre 2021 - Obbligo di mascherina all’aperto in centro storico a Bologna e divieto di cortei, sempre nelle strade del centro: sono questi i provvedimenti anti-Covid che il sindaco Matteo Lepore e la prefetta Francesca Ferrandino hanno preso in queste ore per il capoluogo dell’Emilia-Romagna. (Il Resto del Carlino)

Si tratta in sostanza dell’intera area del centro storico, “compresa tra le mura cittadine: Porta Lame, Porta San Felice, Porta Sant’Isaia, Porta Saragozza, Porta San Mammolo, Porta Castiglione, Porta Santo Stefano, Porta Mazzini, Porta San Vitale, Porta San Donato, Porta Mascarella, Porta Galliera” – A Bologna, in tutto il centro storico, torna l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. (Dire)

Mascherina da indossare, inoltre, durante l’orario di svolgimento, nelle aree interessate da: mercati istituzionali, fiere istituzionali su suolo pubblico, mercatini dei produttori agricoli, mercatini degli hobbisti e mercatini natalizi di Redazione Bergamo online e Silvia Seminati. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

L'articolo EMERGENZA COVID. MILANO: DA SABATO 27 OBBLIGO DI MASCHERINA ANCHE ALL’APERTO IN CENTRO CITTA’ proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I nostri dati, Bergamo e Lombardia, sono sotto controllo ma mostrano aumento dei contagi: positività dall’1% di martedì all’1,9% di ieri. Ascom, Confesercenti e ambulanti tutti d’accordo: da sabato mattina alle 10 alle 22 tutti i giorni obbligo di mascherina all’aperto nelle vie dello shopping più frequentate soprattutto in questo periodo. (BergamoNews)

Pertanto queste attività potranno aver luogo anche nell'area del centro cittadino. Pertanto - aggiungono dalla Prefettura - è stata "condivisa la necessità di adottare ulteriori, adeguate strategie di contenimento del rischio e di prevenzione delle criticità". (BolognaToday)