Amnesty | la pandemia di Covid - 19 ha amplificato le disuguaglianze

Amnesty | la pandemia di Covid - 19 ha amplificato le disuguaglianze
Zazoom Blog ESTERI

- fisco24_info : Rapporto Amnesty:?quando la Pandemia travolge gli ultimi diventa un’alleata dei regimi: Rapporto Amnesty Internatio… - laboescapes : RT @RaiNews: Il rapporto annuale di Amnesty International sui diritti umani -. Ultime Notizie dalla rete : Amnesty pandemia. . ripartenze anche dal 20 aprile Sei a lunni su 10 sono tornati sui banchi Turchia: ergastolo aggravato per gli ufficiali golpisti: lausata per limitare per diritti delle popolazioni . (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Sono queste le categorie più colpite dagli effetti indiretti della pandemia, quelli che vanno a ledere i diritti umani fondamentali. Sono stati fatti passi avanti anche nella tutela dei diritti delle donne, c’è stato un profondo cambiamento, ad esempio in Sudan” (Vatican News)

Il Covid ha acuito le differenze colpendo maggiormente gli oppressi. (LaPresse) Amnesty International ha presentato il suo Report 2020-2021 sui diritti umani nel mondo. Quello che siamo dipende da noi”, scrive Amnesty (LaPresse)

Quello che sta accadendo a Patrick Zaki ci riguarda», ha commentato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia in apertura della conferenza. (Zazoom Blog)

Covid, Amnesty International: «Investimenti non sufficienti nella sanità»

Ha provocato recessioni a catena, ha messo a nudo le criticità dei sistemi sanitari. Ancora una volta a pagare il prezzo più alto sono state le fasce più deboli, le minoranza perseguitate, le persone più vulnerabili. (Il Sole 24 ORE)

“Tutte le ricerche – ha sottolineato Russo – dimostrano che la pandemia è stata utilizzata deliberatamente per limitare la fruizione diritti umani da parte delle popolazioni” Diritti umani: Amnesty, “pandemia utilizzata come arma, mondo in preda al caos. (La Difesa del Popolo)

Nel suo rapporto annuale, l'organizzazione per i diritti umani ha affermato che l’epidemia di Covid-19 ha messo in luce politiche di disuguaglianza, con scarsi investimenti in sanità pubblica, soprattutto nei confronti delle fasce di popolazione più deboli (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr