A Ploaghe viene recuperata la casa del canonico Spano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it SPORT

Ploaghe. Il canonico Giovanni Spano è stato uno dei principali intellettuali sardi dell’Ottocento. Nato a Ploaghe nel 1803 e morto a Cagliari il 3 aprile 1878, è stato archeologo, linguista, etnologo, docente universitario, rettore e senatore del Regno. Nel corso delle sue ricerche raccolse oggetti frutto di scavi archeologici e quadri che donò ai musei di Cagliari e di Sassari. Fondò il “Bollettino archeologico sardo” e scrisse il dizionario sardo-italiano. (SARdies.it)

Ne parlano anche altri giornali

Frosinone – Scatta l’allarme, più volte. In poco tempo il personale operante riesce ad individuare la presenza di alcuni individui, nascosti tra gli alberi del parco di una villa, abbandonata da tempo e adiacente proprio a quella dell’imprenditore. (Frosinone News)

Comprare un'auto usata non è mai cosa semplice perché bisogna centuplicare l'attenzione in fase d'acquisto. Per prima cosa bisogna capire se la vettura meccanicamente sta bene, se ha subito incidenti e soprattutto c'è da individuare la storicità della proprietà della vettura. (Virgilio)

Furti di veicoli a due ruote: una tendenza in crescita Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

Fortunatamente in casa non c’erano oggetti di valore o tantomeno denaro contante per cui i ladri non hanno trafugato nulla ma fatto solo danni. È ciò che spesso accade, ormai: sono tanti i danni dovuti allo scasso, su infissi, portoni, serrande, il cui ammontare in molti casi è superiore al bottino sottratto. (Frosinone News)

carVertical, società specializzata nella raccolta di dati per il settore automobilistico, ha analizzato lo scenario dei furti d’auto in Italia e ha condotto una ricerca per verificare all’interno della propria piattaforma quali modelli sono i più gettonati per i ladri di veicoli a quattro ruote. (Car Carrozzeria)

Dopo il colpo dei giorni scorsi a casa del Segretario del Psi Lazio, Gian Franco Schietroma – LEGGI QUI -, i ladri sono nuovamente entrati in azione nella serata di giovedì. In via San Liberatore, in una zona periferica, i malviventi si sono introdotti nell’abitazione di una famiglia approfittando della sua assenza. (Frosinone News)