Il reddito di cittadinanza funziona?

Il reddito di cittadinanza funziona?
Siena News INTERNO

Nello studio si legge che, secondo l’ANPAL, coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza sono difficilmente occupabili perché hanno un insufficiente esperienza lavorativa pregressa e un equilibrio psicofisico precario.

Si riaccende il dibattito sull’efficacia del reddito di cittadinanza che deve fare i conti con il suo consuntivo a due anni dall’introduzione, e le conclusioni aprono una serie di riflessioni. (Siena News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tema proposto dai curatori del volume ovviamente ci introduce all’oggetto specifico della 14° Settimana Internazionale promossa da BasicIncomeWeek che quest’anno prende il titolo Forward to a better World (Verso un mondo migliore!). (PRESSENZA – International News Agency)

Nel corso dell’ultimo periodo la Compagnia Carabinieri di Mestre ha impiegato risorse investigative nel campo della prevenzione e repressione delle truffe ai danni dello Stato, con particolare riferimento al percepimento del Reddito di cittadinanza in mancanza dei requisiti di legge. (Notizie Plus)

Per tutti quelli che invece hanno effettuato una nuova domanda o il rinnovo del sussidio, riceveranno i soldi il 15 settembre. Anche nel mese di settembre il pagamento del Reddito di Cittadinanza avverrà in 2 date separate a secondo delle categorie che riceveranno il sussidio. (Teleclubitalia.it)

Prendevano il reddito di cittadinanza e non avevano i requisiti: 33 denunce a Imperia

Trentatré persone, prevalentemente straniere, sono state denunciate dai carabinieri del comando provinciale per aver percepito il reddito di cittadinanza in mancanza dei requisiti richiesti dalla normativa in vigore. (Liguria 24)

Luciano Violante/ "Giudici accecati da hybris, non decidano la politica giudiziaria". BRAMBILLA: “QUOTA 100? Le risorse dovremmo prenderle anche da questi privilegiati, lo scontro generazionale sarà drammatico, oggi ce la caviamo ma fra qualche anno i giovani presenteranno il conte su questa ingiustizia storica”. (Il Sussidiario.net)

L’obiettivo è ovviamente quello di accertare l’assenza, nonostante la ricezione dell’assegno, di altri requisiti previsti a norma di legge Come si può leggere sulle pagine dell’agenzia stampa ANSA, è prevista un’ulteriore verifica delle posizioni. (Alphabet City)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr