Il reddito di cittadinanza funziona?

Siena News INTERNO

Nello studio si legge che, secondo l’ANPAL, coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza sono difficilmente occupabili perché hanno un insufficiente esperienza lavorativa pregressa e un equilibrio psicofisico precario.

Si riaccende il dibattito sull’efficacia del reddito di cittadinanza che deve fare i conti con il suo consuntivo a due anni dall’introduzione, e le conclusioni aprono una serie di riflessioni. (Siena News)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre il doppio di quanto spende annualmente un imprenditore privato per un operaio a tempo indeterminato full time che, mediamente, costa attorno ai 25 mila euro. Altra cosa è ipotizzare che un aiuto economico possa concorrere a far entrare nel mercato del lavoro il destinatario della misura. (NewsNovara.it)

Gli indagati hanno falsamente attestato di essere residenti in modo continuativo nei comuni di Sanremo e Taggia, quando dagli approfondimenti svolti dai militari delle rispettive Stazioni è emersa la carenza del requisito della residenza in Italia da almeno dieci anni al momento della presentazione della domanda, di cui gli ultimi due in modo continuativo. (Telenord)

Le indagini sono proseguite e sono ancora in corso, ma a settembre i Carabinieri tirano ancora le somme delle 6.500 posizioni prese in esame. (Notizie Plus)

Gli indagati hanno falsamente attestato di essere residenti in modo continuativo nei comuni di Sanremo e Taggia, quando dagli approfondimenti svolti dai militari delle rispettive Stazioni è emersa la carenza del requisito della residenza in Italia da almeno dieci anni al momento della presentazione della domanda, di cui gli ultimi due in modo continuativo. (Prima la Riviera)

La truffa, stando a quanto si apprende, sarebbe perpetrata evitando di traferire la residenza all’estero. Si allunga la lista dei furbetti del reddito di cittadinanza. (Wall Street Italia)

Reddito di cittadinanza con la primaria funzione di offrire un sostegno economico, a coloro che versano in condizioni di vita alquanto disagiate. e solo per chi sia considerato senza fissa dimora, si consideri come luogo di residenza quello in ci è stata stabilita la dimora (MenteFinanziaria.it)